Due donne sono state chiamate nel Consiglio consultivo generale della Primaria de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni: la sorella Kathleen F. Kelly e la sorella Diane Wunderli.
Coadiuveranno la presidenza generale della Primaria collaborando con altri dirigenti generali e locali della Chiesa per istruire e servire i bambini della Chiesa e per vegliare su di loro. Entrambe hanno iniziato a servire ad aprile 2024.
Le sorelle si uniscono ai nove membri esistenti del consiglio ritratti nella fotografia del 2022 sotto riportata in cui sono con la presidenza generale della Primaria: la sorella Susan H. Porter, presidentessa generale della Primaria; la sorella Amy A. Wright, prima consigliera, e la sorella Tracy Y. Browning, seconda consigliera.
Kathleen F. Kelly
La sorella Kathleen F. Kelly, 68 anni, ha iniziato a servire come componente del Consiglio consultivo generale della Primaria ad aprile 2024. È stata docente presso il Museo di storia della Chiesa, presidentessa delle Giovani Donne di palo e di rione, consigliera e direttrice della musica della Primaria, presidentessa della Società di Soccorso di rione, insegnante e lavorante alle ordinanze del tempio. Attualmente serve nel Member Music Experiences Committee e come pianista del coro di rione. Lei e suo marito, Thomas, hanno servito come dirigenti di missione nella Missione di Roma, in Italia, dal 2010 al 2013.
La sorella Kelly ha conseguito una laurea di primo livello in scienze dell’educazione presso la Brigham Young University.
È nata nel marzo del 1956 da Grant e Alta Fisher. Lei e suo marito hanno cinque figli e sedici nipoti. Vive nel Rione di Cottonwood 13, Palo di Cottonwood, nello Utah (USA).
Diane Wunderli
La sorella Diane Wunderli, 59 anni, ha iniziato a servire come componente del Consiglio consultivo generale della Primaria ad aprile 2024. Lei e suo marito, David, hanno servito come dirigenti della Missione di Praia, a Capo Verde, dal 2020 al 2023 e come missionari di ramo all’MTC di Provo. È stata presidentessa della Società di Soccorso di palo, presidentessa della Primaria di rione, presidentessa delle Giovani Donne di rione, consigliera nelle presidenze di Primaria, Giovani Donne e Società di Soccorso di rione, insegnante dell’Istituto dei GANS e lavorante alle ordinanze del tempio.
La sorella Wunderli ha studiato scienze della salute alla University of Utah e ha lavorato come responsabile della contabilità e assistente odontoiatrica. Ha anche svolto attivamente del volontariato in varie scuole, organizzazioni umanitarie e della comunità.
È nata a Mesa, in Arizona (USA), da Morris J. Robins e Jerri Johnson Frehner. È sposata con David J. Wunderli e hanno quattro figli e nove nipoti. Vive nel Rione di Alpine 2, Palo di Alpine Nord, nello Utah (USA).