Comunicato stampa

Messaggio di Natale della Prima Presidenza per il 2024

2024-First-Presidency's-Christmas-message
2024-First-Presidency's-Christmas-message
Particolare di Light of the World [Luce del mondo], di Michael Malm, è vietata la riproduzione.
Download Photo

Venerdì 29 novembre, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — il presidente Russell M. Nelson, il presidente Dallin H. Oaks e il presidente Henry B. Eyring — ha pubblicato il seguente messaggio natalizio, che è stato divulgato tramite diversi canali di comunicazione della Chiesa:

In questo periodo dell’anno pieno di gioia, siamo davvero grati di celebrare insieme a voi la nascita del nostro Salvatore, Gesù Cristo.

Sebbene sia nato in circostanze umili, Egli è la figura centrale di tutta la storia umana. La Sua missione si estende a tutti coloro che sono già vissuti e a coloro che ancora devono venire al mondo. Tramite la Sua Espiazione e la Sua Risurrezione, Egli fece ciò che noi non potevamo fare da soli: vincere la morte ed essere riconciliati con il nostro Padre Celeste.

Noi rendiamo testimonianza che Egli è il Figlio del Padre Eterno, il quale “ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Esprimiamo la nostra testimonianza e la nostra conoscenza di questo dono fondamentale, e vi invitiamo a fare lo stesso durante questo periodo natalizio.

first_presidency_signatures_2018.jpgDownload Photo

La Prima Presidenza terrà la annuale trasmissione della riunione di Natale domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore). Il programma prevede messaggi da parte dei dirigenti della Chiesa e musica eseguita da The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square. Scopri come puoi guardarla.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.