Venerdì 29 novembre, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — il presidente Russell M. Nelson, il presidente Dallin H. Oaks e il presidente Henry B. Eyring — ha pubblicato il seguente messaggio natalizio, che è stato divulgato tramite diversi canali di comunicazione della Chiesa:
In questo periodo dell’anno pieno di gioia, siamo davvero grati di celebrare insieme a voi la nascita del nostro Salvatore, Gesù Cristo.
Sebbene sia nato in circostanze umili, Egli è la figura centrale di tutta la storia umana. La Sua missione si estende a tutti coloro che sono già vissuti e a coloro che ancora devono venire al mondo. Tramite la Sua Espiazione e la Sua Risurrezione, Egli fece ciò che noi non potevamo fare da soli: vincere la morte ed essere riconciliati con il nostro Padre Celeste.
Noi rendiamo testimonianza che Egli è il Figlio del Padre Eterno, il quale “ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Esprimiamo la nostra testimonianza e la nostra conoscenza di questo dono fondamentale, e vi invitiamo a fare lo stesso durante questo periodo natalizio.
La Prima Presidenza terrà la annuale trasmissione della riunione di Natale domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore). Il programma prevede messaggi da parte dei dirigenti della Chiesa e musica eseguita da The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square. Scopri come puoi guardarla.