Domenica 28 settembre 2025, La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha comunicato ai media quanto segue.
“Un tragico atto di violenza si è verificato oggi in una cappella de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Grand Blanc, Michigan (USA). Durante la funzione religiosa di domenica, un uomo armato ha aperto il fuoco, e le prime notizie indicano che diverse persone sono rimaste ferite. Chiediamo di collaborare con le autorità locali non appena saranno disponibili i dettagli.
La Chiesa è in contatto con le forze dell’ordine locali mentre le indagini continuano e mentre riceviamo aggiornamenti sulle condizioni delle persone coinvolte. Ringraziamo i soccorritori che stanno assistendo le vittime e le famiglie.
Siamo profondamente grati per l’effusione di preghiere e interesse da parte di così tante persone in tutto il mondo. Nei momenti di dolore e di incertezza, troviamo forza e conforto attraverso la nostra fede in Gesù Cristo. I luoghi di culto sono pensati per essere santuari di promozione della pace, di preghiera e di connessione. Preghiamo per la pace e la guarigione di tutte le persone coinvolte.”