Dichiarazione ufficiale

Dichiarazione di Dallin H. Oaks, presidente del Quorum dei Dodici Apostoli

Lunedì 29 settembre 2025, Dallin H. Oaks, presidente del Quorum dei Dodici Apostoli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha condiviso il seguente messaggio.

“I nostri cuori sono gravati dal dolore. Milioni di noi piangono la scomparsa del nostro amato profeta e presidente, Russell M. Nelson. Era un caro amico e un dirigente prezioso. I suoi insegnamenti senza tempo continuano a guidarci e ad aiutarci a trovare conforto nella sofferenza, specialmente sulla scia delle recenti violenze perpetrate domenica scorsa contro i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nel Michigan.

L’orribile tragedia che ha avuto luogo a Grand Blanc, nel Michigan, il 28 settembre, ci ricorda le nostre sacre responsabilità come seguaci di Gesù Cristo. Piangiamo assieme ai nostri membri che hanno perso i loro cari e ci uniamo in preghiera per ricevere conforto insieme ad altri nel mondo che stanno soffrendo tragedie simili. Tutti noi cerchiamo risposte e comprensione quando subiamo traumi, shock e lutto. Siamo grati a tutti coloro che stanno offrendo servizio, preghiere e parole di sostegno in questo momento difficile.

Spero che possiamo ricordare la verità che ciascuno di noi è un benamato figlio di Dio. Il nostro Salvatore Gesù Cristo, tramite la Sua Espiazione infinita, ha sconfitto la morte e ci dà la gioiosa certezza che ognuno di noi risorgerà gloriosamente. A nome de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, estendo questi sentimenti alle famiglie e agli amici delle persone colpite da questa recente tragedia e a tutti coloro che possono aver subito una perdita e un dolore in questo momento”.