Comunicato stampa

Decisa la data per RootsTech Connect 2022

L'evento si terrà in formato completamente virtuale per il secondo anno consecutivo

FamilySearch ha annunciato che RootsTech Connect 2022 avrà luogo dal 3 al 5 marzo 2022 come evento sulla storia familiare in formato completamente virtuale. RootsTech Connect 2021 ha attratto più di un milione di visitatori provenienti da oltre 240 nazioni, rendendo il raduno di quest’anno il più grande nella storia di RootsTech.

Rootstech 01
Rootstech 01
Rootstech 20222021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Dopo RootsTech Connect 2021 abbiamo capito che possiamo portare la gioia della storia familiare a milioni di persone, a prescindere da dove si trovino, mediante un’esperienza online e virtuale di RootsTech”, ha detto Steve Rockwood, CEO di FamilySearch International.

Sulla base del successo di quest’anno, RootsTech Connect 2022 sarà di nuovo completamente virtuale e gratuito.

“La reazione avuta a un RootsTech tutto virtuale ci ha resi umili e ci ha colmato di gratitudine nei confronti dei nostri sponsor, espositori, relatori e partecipanti”, ha continuato Rockwood.

“Migliaia di persone di tutto il mondo ci hanno detto che l’esperienza del 2021 ha permesso loro di partecipare per la prima volta e di godere del potere che scaturisce dall’imparare e dal creare legami virtualmente. Inoltre, ha creato un vasto archivio online per l’apprendimento ora disponibile tutto l’anno gratuitamente”, ha aggiunto.

Gli appassionati di storia familiare possono accedere gratuitamente a più di 1.500 sessioni on demand di RootsTech 2021.

Rootstech 02
Rootstech 02
Rootstech 20222021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

In futuro, RootsTech ha intenzione di offrire un formato ibrido, online e in presenza, con contenuti più ampi e accessibili tutto l’anno.

“Man mano che esploriamo nuovi territori con RootsTech, pensiamo di rendere l’evento virtuale una parte regolare dell’esperienza e aspettiamo con ansia tutte le nuove opportunità che si apriranno alle persone di tutto il mondo”, ha detto Rockwood.

L’evento in presenza programmato a Londra questo autunno non avrà luogo.

Le lezioni del 2022 saranno un misto di sessioni on demand, in diretta e interattive durante le quali le persone potranno socializzare, porre domande e imparare da esperti e appassionati. Ci saranno anche dimostrazioni ed esperienze per tutte le età, così come celebrazioni multiculturali.

Sarà possibile registrarsi a RootsTech 2022 a partire da settembre 2021. Per ulteriori informazioni, visitare RootsTech.org.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.