cathy-mu-eHm3qWzUmpo-unsplash.jpg
Comunicato stampa

Custodire il creato: da dove cominciare

Piccole azioni per una grande causa

Da ormai qualche decennio l’auspicio di un utilizzo parsimonioso delle risorse energetiche a nostra disposizione si è pian piano trasformato in una necessità. Nell’ottica di sensibilizzare i fedeli della Chiesa e l’intera comunità, è ufficialmente partita una campagna composta da video, sessioni di formazione e volantini, che ha come obiettivo quello di enfatizzare alcune sane abitudini che ci aiutano a evitare lo spreco di energia elettrica, gas ed altre preziose risorse.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ispirata dalle parole del Signore ad Adamo ed Eva nel giorno della Creazione – quando, dopo aver visto "tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono", disse loro di custodirlo e prendersene cura (vedere Genesi 1 e 2) – è impegnata attivamente nell'implementazione di varie misure a tutela dell'ambiente e delle risorse a disposizione.

Nel video viene presa come esempio una casa di riunione de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ma i principi in esso contenuti possono essere facilmente trasferiti nelle abitazioni private e in qualsiasi altro luogo, sia esso lavoro, scuole, università o altri luoghi di socializzazione.

Il principio di autosufficienza che Gesù Cristo insegna ai Suoi fedeli oltre a comprendere lo sviluppo di talenti, la capacità di saper vivere all’interno delle risorse a propria disposizione, risparmiare per gli imprevisti include anche saper gestire le risorse energetiche al fine di contenere le uscite e contribuire a partecipare come cittadini alla cura del nostro pianeta.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.