Comunicato stampa

Conferenza generale: messaggi di pace e di speranza tramite Gesù Cristo

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2022, la Conferenza generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sarà trasmessa in diretta al pubblico mondiale. Tra gli spettatori ci saranno i fedeli dell’Europa, dove la Chiesa conta quasi mezzo milione di membri.

ConferenceCenterSLCDownload Photo

La Conferenza generale è una riunione a livello mondiale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Due volte l’anno, durante il primo fine settimana di aprile e il primo di ottobre, dirigenti della Chiesa provenienti da tutto il mondo condividono messaggi o sermoni incentrati su Gesù Cristo e sul Suo vangelo. Tra questi funzionari ci sono il profeta e presidente della Chiesa globale, il presidente Russell M. Nelson e i suoi consiglieri della Prima Presidenza, i membri del Quorum dei Dodici Apostoli e altre Autorità generali e funzionari generali della Chiesa.

Gli spettatori imparano come trovare pace, speranza e gioia in Gesù Cristo; come rafforzare le famiglie seguendo gli insegnamenti di Gesù; e come ricevere guida personale e ispirazione da Dio. La Conferenza generale viene trasmessa in streaming e in diretta in circa settanta lingue e poi viene tradotta in più di cento lingue. La Chiesa invita tutti ovunque nel mondo, indipendentemente dalla fede, dal credo e dall’estrazione, a guardare, ascoltare e partecipare.

Le sessioni generali per tutti gli individui, le famiglie e gli amici si terranno sabato 2 e domenica 3 aprile 2022. Tutte le donne e le Giovani Donne sono invitate a partecipare alla sessione delle donne della Conferenza.

La Chiesa trasmette la Conferenza generale dal Centro delle conferenze nella Piazza del Tempio di Salt Lake City nello stato americano dello Utah alle case e alle congregazioni di tutto il mondo. Le sessioni della Conferenza generale inizieranno nei seguenti orari (ora italiana):

Sabato 2 aprile             18:00 Sessione del sabato mattina

Sabato 2 aprile             22:00 Sessione del sabato pomeriggio

Domenica 3 aprile         02:00 Sessione delle donne

(per tutte le ragazze e le donne dai 12 anni in su che compiono 12 anni nel 2022)

Domenica 3 aprile         18:00 Sessione della domenica mattina

Domenica 3 aprile         22:00 Sessione della domenica pomeriggio

Ci sono molti modi per guardare, ascoltare e partecipare, sia online che tramite i canali locali. Le cinque sessioni della Conferenza vengono trasmesse in diretta su ChurchofJesusChrist.org/broadcasts, sul canale YouTube della Conferenza generale della Chiesa, tramite l’applicazione della Biblioteca evangelica oppure su https://www.churchofjesuschrist.org/countries/region?lang=ita&region=europe.

In Romania, le sessioni della Conferenza verranno trasmesse per la prima volta su Nasul TV in segmenti di un’ora preparati il 9, 16, 23 e 30 aprile dalle 15:00 alle 16:00.

In Danimarca, il 3 aprile, The Family Channel trasmetterà di continuo le sessioni della Conferenza e La Parola e la Musica.

A Capo Verde, Radio Televisão Caboverdiana, la TV nazionale, trasmetterà in diretta La Parola e la Musica alle 15:30, seguita dalla sessione della domenica mattina della Conferenza generale alle 16:00.

Gli spettatori sono i benvenuti a guardare o ascoltare una o tutte le sessioni.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.