
2026-Youth-theme
I seguaci camminano con Gesù in questa immagine tratta dalla serie Video sulla Bibbia – La vita di Gesù Cristo prodotta da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Le opere d’arte per il tema dei giovani 2026 saranno disponibili a partire dal 28 ottobre 2025. © 2025 Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati.Nel corso del 2026, i giovani santi degli ultimi giorni di età compresa tra gli 11 e i 18 anni saranno incoraggiati a “camminare” con il Salvatore, Gesù Cristo.
In una lettera datata giovedì 4 settembre, La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato che il tema dei giovani per il 2026 è “Cammina con me”, tratto dal versetto Mosè 6:34, che recita in parte: “Tu dimorerai in me e io in te; cammina dunque con me”.
Per la pubblicazione delle risorse corrispondenti (che comprendono la canzone del tema, ulteriori brani, gli spartiti musicali e le opere d’arte scaricabili) su youth.ChurchofJesusChrist.org in alcune lingue si dovrà attendere martedì 28 ottobre 2025.
Ulteriori risorse saranno disponibili nel numero di gennaio della rivista “Per la forza della gioventù”.
La presidentessa generale delle Giovani Donne, Emily Belle Freeman, ha detto: “Ogni volta che apriamo le Scritture, abbiamo l’opportunità di camminare con Cristo. Ogni volta che stiamo come Suoi testimoni, camminiamo con Lui. Quando piangiamo con gli altri, consoliamo un amico o aiutiamo a sopportare un peso, questi sono i momenti in cui camminiamo con Cristo”.
La presidentessa Freeman ha detto che Gesù Cristo “è andato attorno facendo del bene” (Atti 10:38).
“Non vedo l’ora, il prossimo anno, di scoprire che Gesù Cristo è in mezzo a noi, come ha promesso di fare. Non vedo l’ora di trascorrere un intero anno a camminare con Lui”, ha aggiunto.
Il presidente generale dei Giovani Uomini, Timothy L. Farnes, ha affermato che, avendo trascorso il 2025 guardando a Cristo, i giovani sono stati preparati ad accettare il fatto di camminare con Lui.
“Amo sapere che uno dei Suoi desideri più grandi è che camminiamo con Lui. Egli non si è mai aspettato che facessimo questo viaggio da soli”, ha detto.
Il presidente Farnes ha citato l’episodio in cui Pietro scende dalla barca e cammina con Cristo. Il miracolo è avvenuto quando Pietro ha iniziato a camminare con Cristo — perché accadono miracoli quando le persone camminano con Lui.
Questo succede ogni volta che ci rivolgiamo al nostro Padre Celeste in preghiera, nel momento in cui apriamo le Scritture e Lo troviamo, quando ascoltiamo la Sua voce e agiamo e obbediamo invece di ignorare e rimandare, quando accogliamo il dono del pentimento quotidiano. In tutti quei momenti, ogni singolo giorno, camminiamo con Lui”, ha detto il presidente Farnes.
La lettera esorta i genitori e i dirigenti dei giovani a insegnare i principi tratti dal tema dei giovani 2026 durante tutto l’anno, sia a casa che in chiesa. Inoltre, i giovani possono usare il tema come argomento per i discorsi della riunione sacramentale. Il tema può anche fornire un punto focale per le attività dei giovani, compresi i campeggi, le conferenze dei giovani e le riunioni. Il tema sarà anche enfatizzato durante le conferenze Per la forza della gioventù (FSY) in tutto il mondo.