Comunicato stampa

Comunicato stampa della Prima Presidenza sui rifugiati

Proviamo grandissima gioia nell’aiutare tutti i figli di Dio, a prescindere dal luogo in cui vivono nel mondo.

La Prima Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha rilasciato questo comunicato stampa sui rifugiati in seguito alle richieste dei media:

Quali membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, siamo profondamente impegnati a mettere in pratica i due grandi comandamenti di amare Dio e di amare il nostro prossimo. Proviamo grandissima gioia nell’aiutare tutti i figli di Dio, a prescindere dal luogo in cui vivono nel mondo.

È pertanto con grande preoccupazione e compassione che osserviamo le traversie di oltre 70 milioni di persone in tutto il mondo che sono fuggite dalle loro case per cercare rifugio dalla violenza, dalla guerra o dalle persecuzioni religiose.

Incoraggiamo i membri e gli amici della Chiesa a intervenire in maniera appropriata e legale, a contribuire a creare comunità accoglienti donando tempo, talenti e amicizia alle persone e alle famiglie che si stanno integrando nelle nostre società.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.