Comunicato stampa

Unioni tra persone dello stesso sesso in FamilySearch : domande comuni

Registrare le unioni tra persone dello stesso sesso in FamilySearch.

Il Family Search è una delle più grandi raccolte al mondo di dati genealogici, ottenuti da fonti civili, ecclesiastiche e di altro tipo per essere valutati per il loro valore genealogico da ogni ricercatore. Albero familiare di FamilySearch ora offre agli utenti la possibilità di registrare le unioni tra persone dello stesso sesso.

In linea con la dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, solo il matrimonio tra persone di sesso opposto può essere celebrato o suggellato nel tempio.

Domande Comuni – Aggiornamenti relativi alle unioni in Albero familiare di FamilySearch

1. Perché FamilySearch sta facendo questo?

Albero familiare di FamilySearch ha lo scopo di promuovere l’accuratezza genealogica basata su fonti documentarie originali. Albero familiare offre agli utenti la possibilità di registrare tutti i rapporti di parentela, compresi i matrimoni tra persone dello stesso sesso e le adozioni da parte di coppie dello stesso sesso.

2. Questo rappresenta un cambiamento nella dottrina della Chiesa?

No. FamilySearch, nel suo impegno mirato a documentare accuratamente le informazioni sulla famiglia umana, cerca di preservare in formato digitale documenti genealogici e storici e di renderli accessibili. La Chiesa celebra o suggella solo i matrimoni tra persone di sesso opposto.

3. Le coppie di persone dello stesso sesso possono essere suggellate?

No. In linea con la dottrina della Chiesa, le coppie di persone dello stesso sesso non vengono suggellate, anche se si sono legalmente sposate. Una persona defunta che ha vissuto un rapporto di coppia con una persona del suo stesso sesso o che ha contratto matrimonio con essa può ricevere tutti gli altri riti religiosi disponibili nel tempio per i quali è idonea.

4. I figli di coppie di persone dello stesso sesso possono essere suggellati a loro?

No. In linea con la dottrina della Chiesa, i figli non vengono suggellati alle coppie di persone dello stesso sesso, anche se queste si sono legalmente sposate.

5. FamilySearch è il primo sito genealogico che permette di registrare le unioni tra persone dello stesso sesso?

No. FamilySearch non è il primo sito genealogico che permette di registrare le unioni tra persone dello stesso sesso.

6. Quali cambiamenti vedrò in Albero familiare?

Quando aggiunge un coniuge o un genitore, ora l’utente ha la possibilità di aggiungere un coniuge o un genitore dello stesso sesso.

7. Che cosa si è dovuto fare per aggiungere questa funzione?

Perché Albero familiare potesse offrire questa funzione, diversi sistemi ad esso collegati, come ad esempio la ricerca all’interno dell’albero genealogico e quella dei documenti, hanno dovuto essere ridisegnati in maniera significativa per consentire l’inserimento di unioni tra persone dello stesso sesso.

8. Funziona nell’applicazione mobile Albero familiare?

Sì. Funzionerà nell’applicazione mobile una volta che l’utente avrà installato gli aggiornamenti necessari.

9. Posso caricare ricordi (fotografie, storie, documenti) il cui contenuto rimanda a unioni tra persone dello stesso sesso?

I criteri per caricare i ricordi (fotografie, storie, documenti) sono gli stessi per tutti gli utenti e seguono le Linee guida e direttive per il caricamento di FamilySearch.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.