La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita tutti a vedere una speciale trasmissione di compleanno in onore di Russell M. Nelson, il presidente della Chiesa, che si terrà il giorno del suo centesimo compleanno, lunedì 9 settembre 2024 alle ore 16:00 (orario di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore).
L’1 giugno, facendo riferimento agli insegnamenti del Salvatore contenuti nella parabola della pecora smarrita (vedere Matteo 18 e Luca 15), il presidente Nelson ha invitato a commemorare il suo centesimo compleanno tendendo la mano a “quell’uno” in difficoltà, proprio come faceva il Salvatore. Con questa parabola, il Salvatore ha incoraggiato i Suoi seguaci a tendere la mano a chi è nel bisogno, proprio come farebbe con le sue pecore un pastore amorevole, che guarda oltre le 99 per raggiungere quella singola pecora che ha perduto il gregge. Il presidente Nelson ha incoraggiato tutti a condividere le proprie esperienze sui social media usando l’hashtag #99plus1.
Nel corso della sua vita, come discepolo di Gesù Cristo e come cardiochirurgo di fama mondiale, il presidente Nelson è stato un esempio vivente di cura verso le singole persone.
Il 3 giugno, in un post sui social media, il presidente Dallin H. Oaks, primo consigliere della Prima Presidenza, ha scritto che negli ultimi quarant’anni “il presidente Nelson [gli] ha costantemente insegnato con il suo esempio a servire con amore e altruismo”.
Il presidente Jeffrey R. Holland, presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli, ha scritto in un post del 5 giugno: “Una delle virtù che ho visto immancabilmente rappresentate dal presidente Russell M. Nelson è la sua gentilezza genuina e sincera [...]. Penso che sia l’uomo più gentile con cui abbia collaborato — e io ho lavorato con tantissime brave persone! […] Nel cercare di seguire il Salvatore, seguiamo l’esempio di carattere cristiano del presidente Nelson”.
L’evento del 9 settembre, che durerà 75 minuti, celebrerà la vita e gli insegnamenti di questo profeta degli ultimi giorni la cui vita e il cui ministero esemplificano continuamente l’amore che Dio prova per ognuno dei Suoi figli. Attraverso le storie di coloro che erano “quell’uno”, verranno condivisi degli esempi di ciò che negli ultimi cento giorni è stato fatto in tutto il mondo per commemorare il suo compleanno.
Puoi guardare la diretta su Broadcasts.ChurchofJesusChrist.org, sul canale YouTube della Chiesa e sull’applicazione Gospel Stream.
L’evento si potrà inoltre vedere on-demand su YouTube, nella Biblioteca multimediale e sull’applicazione Gospel Stream.
Sarà disponibile un servizio di interpretariato in diretta in arabo, cantonese, cebuano, coreano, francese, giapponese, hindi, indonesiano, inglese, italiano, mandarino, portoghese, russo, samoano, spagnolo, tagalog, tedesco e tongano.