Il 15 dicembre, durante la cena di beneficenza organizzata da Medu - Medici per i Diritti Umani ETS, La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha sorpreso i presenti con un dono speciale: una nuova clinica mobile di 7 metri e mezzo. Questo gesto segna otto anni di solida collaborazione tra le due organizzazioni.
Medu, fondata nel 2004 a Roma, è un'organizzazione umanitaria e di solidarietà internazionale che si impegna nel prestare soccorso medico, psicologico e sociale alle popolazioni vulnerabili, denunciando le violazioni dei diritti umani.
L’intervento di Medu supporta i rifugiati arrivati in Italia che intraprendono una nuova vita nel nostro paese donando loro speranza.
Il Dott. Alberto Barbieri, coordinatore dei progetti dell'organizzazione, racconta che la collaborazione con La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è nata nel 2015 sottolineando il sostegno cruciale ricevuto in questi anni. Nel 2016 la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni aveva già donato una prima clinica mobile che aveva permesso a Medu di intervenire, in modo tempestivo, direttamente nei luoghi di emergenza.
Per questo motivo, la nuova clinica, costituisce un grande aiuto per gli operatori e i volontari della ONLUS che esprimono autentica gratitudine per il dono ricevuto.
La nuova clinica opererà, immediatamente, presso le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Termini, fornendo assistenza ai profughi e alle persone senza fissa dimora.
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni continua a prestare soccorso insieme alle organizzazioni umanitarie per poter aiutare coloro che sono in difficoltà.