Comunicato stampa

Capo religioso centenario presiede a una conferenza mondiale

Russell M. Nelson guida ancora in maniera attiva la chiesa globale

Russell M. Nelson, profeta e dirigente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha festeggiato il suo centesimo compleanno il 9 settembre 2024. Continua a dirigere la chiesa globale con energia e compassione.

RMNconference_01.jpeg
RMNconference_01.jpeg
Il centenario Russell M. Nelson saluta le persone riunite nel Centro delle conferenze durante una sessione della conferenza generale di ottobre della Chiesa.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

A giugno, il presidente Nelson ha scritto sui social media e ha invitato le persone a commemorare il suo compleanno seguendo l’esempio di Gesù e cercando “il singolo” nel bisogno, facendo riferimento alla parabola della pecorella smarrita contenuta nel Nuovo Testamento. Molti hanno condiviso sui social media le proprie esperienze nell’essere “il singolo” e nell’aiutare “il singolo”, usando l’hashtag #99plus1.

RMNconference_02.jpeg
RMNconference_02.jpeg
Gli insegnamenti di Gesù Cristo sono il punto focale di ciascuna Conferenza generale, come illustrato in questo dipinto di Michael Malm.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il 5 e il 6 ottobre, il profeta centenario condividerà messaggi di speranza, pace e amore alla Conferenza generale della Chiesa, un raduno mondiale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tutti sono invitati a partecipare alle sessioni della Conferenza che vengono trasmesse dal Centro delle conferenze di 21.000 posti a sedere della Chiesa, sito a Salt Lake City, negli Stati Uniti, oltre che in diretta streaming in oltre 70 lingue.

Una parte della Conferenza generale che suscita grande attesa è il possibile annuncio di nuovi templi che verranno costruiti in giro per il mondo. Sotto la guida del presidente Nelson, la costruzione globale di templi della Chiesa è avanzata rapidamente. Da quando è diventato il presidente della Chiesa di Gesù Cristo, a gennaio 2018, il presidente Nelson ha annunciato siti di nuovi templi a ogni Conferenza generale.

RMNconference_03.jpeg
RMNconference_03.jpeg
Uno dei templi più nuovi in Europa, il Tempio di Roma, in Italia, è stato dedicato nel 2019.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Nello stesso periodo sono stati annunciati svariati templi in tutta Europa: Barcellona, Birmingham, Bruxelles, Budapest, Edimburgo, Amburgo e Vienna. In un’epoca in cui alcune chiese chiudono le porte, la Chiesa di Gesù Cristo aggiunge edifici sacri per venire incontro alle necessità dei suoi fedeli seguaci ovunque.

RMNconference_04.jpeg
RMNconference_04.jpeg
Il Tempio di Berna, in Svizzera, è stato il primo tempio in Europa, originariamente dedicato nel settembre del 1955.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il presidente Nelson sarà accompagnato da altri dirigenti uomini e donne della Chiesa che parleranno nelle cinque sessioni della Conferenza generale. La musica per la maggior parte delle sessioni sarà fornita dal coro di fama mondiale Tabernacle Choir at Temple Square.

Come guardare la Conferenza generale

Tutte le sessioni della Conferenza saranno trasmesse in diretta su broadcasts.ChurchofJesusChrist.org in più di 70 lingue. Possono anche essere viste sul canale YouTube della Conferenza generale della Chiesa e altri canali radio, televisivi, satellitari e digitali.

Dopo la trasmissione, i messaggi saranno disponibili per la visione on-demand sul canale YouTube della Conferenza generale della Chiesa e su altri canali digitali della Chiesa, oltre che nelle riviste della Chiesa.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.