La Presidenza dell’Area Europa Centro de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato cambiamenti nella dirigenza tra le consulenti di area per le organizzazioni. Dopo tre anni di servizio devoto, la sorella Angela Carattoni, la sorella Margret Cziesla e la sorella Gerlinde Merl vengono rilasciate dall’incarico di consulenti di area per le organizzazioni. Queste donne hanno servito fedelmente nel sostenere le dirigenti locali delle organizzazioni della Società di Soccorso, delle Giovani Donne, e della Primarie in tutta l’area.
La sorella Angela Favia è stata chiamata a prestare servizio come nuova consulente di area per le organizzazioni con decorrenza dall’1 agosto 2025.
“Prego sinceramente che questa nuova chiamata mi avvicini al nostro Padre Celeste e mi aiuti a imparare dal servizio devoto e dall’amore delle sorelle con cui lavorerò”, ha detto la sorella Favia. “Spero di conoscerle in un modo che permetta a tutte noi di essere edificae e ispirate a fare del bene”.

Angela_Favia_01.jpg
Sorella Angela Favia2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.Angela Favia è nata a Bari ed è sposata con Nicola De Santis. Hanno tre figlie e vivono nel Palo di Puglia. Attualmente serve come presidentessa della Società di Soccorso di rione e come lavorante alle ordinanze nel Tempio di Roma. In precedenza, ha servito come presidentessa della Società di Soccorso di palo, come presidentessa delle Giovani Donne di rione e come presidentessa della Primaria di rione, nonché come missionaria a tempo pieno presso la Piazza del Tempio a Salt Lake City. Per circa 20 anni, la sorella Favia ha lavorato presso un'agenzia di traduzioni, dove ha ricoperto i ruoli di traduttrice, responsabile di progetto, direttrice generale e direttrice dell’ufficio italiano.
“So che il Vangelo di Gesù Cristo ci benedice individualmente e come famiglie, approfondendo il nostro desiderio di migliorare emulando l’amore e le azioni del Salvatore”, ha detto. “Quando seguiamo gli insegnamenti di Gesù Cristo e dei suoi servitori fedeli, sentiamo il Suo amore e la Sua guida nella nostra vita. Sperimentiamo la gioia e otteniamo forza per superare le sfide della vita in modi che vanno al di là di qualsiasi spiegazione”.
Le consulenti di area per le organizzazioni assistono le dirigenti locali delle organizzazioni della Chiesa per i bambini, i giovani e le donne, e di solito servono per tre anni in questo ruolo. Oltre a fornire guida e sostegno alle nuove presidenze delle organizzazioni, aiutano anche le dirigenti a partecipare all’opera di Dio di salvezza e di esaltazione. Le consulenti di area delle organizzazioni servono sotto la direzione della presidenza di area e in coordinamento con le dirigenti generali della Chiesa.