La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno inviato la presente lettera, datata 12 marzo 2020, ai membri della Chiesa in tutto il mondo.
Cari fratelli e care sorelle,
come promesso nella nostra lettera dell’11 marzo 2020, continuiamo a monitorare le condizioni in continua evoluzione relative al COVID-19 a livello globale. Abbiamo preso in considerazione il consiglio dei dirigenti locali, dei funzionari del governo e dei professionisti in campo medico, e abbiamo cercato la guida del Signore in merito alla situazione. Forniamo ora le seguenti istruzioni aggiornate.
Con effetto immediato, tutte le riunioni numerose pubbliche di membri della Chiesa vengono temporaneamente sospese a livello globale fino a nuove disposizioni. Ciò comprende:
- Conferenze di palo, conferenze dei dirigenti e altri assembramenti numerosi
- Tutte le funzioni di culto pubbliche, incluse le riunioni sacramentali
- Attività di ramo, di rione e di palo
Ove possibile, tenete eventuali riunioni indispensabili per i dirigenti con l’ausilio della tecnologia. Eventuali domande specifiche possono essere fatte ai dirigenti del sacerdozio locali. In seguito verranno fornite ulteriori istruzioni in relazione ad altre questioni.
I vescovi devono consultarsi con il proprio presidente di palo per stabilire come rendere il sacramento disponibile ai membri almeno una volta al mese.
Esortiamo i membri a prendersi cura gli uni degli altri impegnandosi nell’opera di ministero. Dobbiamo seguire l’esempio del Salvatore per benedire e aiutare gli altri.
Rendiamo la nostra testimonianza dell’amore del Signore durante questo periodo di incertezza. Egli vi benedirà affinché troviate gioia nel fare del vostro meglio per vivere il vangelo di Gesù Cristo in ogni circostanza.
Cordialmente,
La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli