- Group-Temple-Appointments
- Group-Temple-Appointments
- Group-Temple-Appointments
- Group-Temple-Appointments
1 / 2 |
Ora i membri della Chiesa possono prenotare appuntamenti di gruppo per le ordinanze per procura usando il sistema online per gli appuntamenti al tempio. Prima il sistema consentiva di prenotare appuntamenti di gruppo solo per le ordinanze per procura del battesimo e del suggellamento.
Questa nuova funzione è una gradita aggiunta per parenti e amici che desiderano andare al tempio insieme. Ai gruppi più numerosi, come quelli dei rioni e dei pali, si chiede di continuare a prenotare via e-mail o per telefono.
Il presidente Russell M. Nelson ha insegnato: “Miei cari fratelli e sorelle, gli attacchi dell’avversario stanno aumentando esponenzialmente, in intensità e in varietà. Il nostro bisogno di essere nel tempio regolarmente non è mai stato più grande. […] Se il tempio si trova a una distanza ragionevole da voi, vi esorto a trovare il modo di prendere appuntamento regolarmente con il Signore — di essere nella Sua santa casa; poi tenete fede a questo appuntamento con esattezza e gioia. Vi prometto che il Signore compirà i miracoli di cui Egli sa che avete bisogno, se farete sacrifici per servire e rendere il culto nei Suoi templi” (“Diventare santi degli ultimi giorni esemplari”, conferenza generale di ottobre 2018).
Procedura per la prenotazione di gruppo
Quando prenoti un appuntamento, spunta la casella “altre persone” e inserisci il numero di membri maschi e femmine invitati. La dimensione massima dei gruppi varia a seconda del tempio e si basa sulla capienza.
I lavoranti del tempio vedranno l’appuntamento quando gli ospiti si presenteranno al banco delle raccomandazioni e saranno meglio in grado di dirigere gli ospiti al loro arrivo.
Sarà ancora possibile fissare gli appuntamenti di gruppo via e-mail o telefonando al tempio.
Che cosa sono i templi
I templi sono la casa del Signore e sono i luoghi di culto più sacri sulla terra. Non sono come le case di riunione della Chiesa. Tutti sono invitati a partecipare alle riunioni di culto domenicali e alle altre attività infrasettimanali che si svolgono nelle case di riunione locali. Nei templi si svolge un’opera diversa. I fedeli Santi degli Ultimi Giorni partecipano a cerimonie sacre, chiamate ordinanze, sia per se stessi che per conto degli antenati defunti. Queste cerimonie insegnano lo scopo della vita e uniscono le famiglie, passate e presenti. La semplice presenza di templi nelle comunità di tutto il mondo ricorda ai Santi degli Ultimi Giorni l’importanza della fede nel Padre comune di tutta l’umanità, la necessità di un costante miglioramento dell’anima, la possibilità di rapporti familiari che vanno oltre la tomba e la salvezza che giunge solo tramite la grazia di Gesù Cristo.