Po keleto mėnesių parengimo ir bandymo darbų oficialiai atidaryta Pastarųjų Dienų Šventųjų Jėzaus Kristaus Bažnyčios europinė naujienų svetainė. Šioje svetainėje centralizuotai teikiamos atskirų šalių naujienos ir įžvalgos, kad naujienų žiniasklaida ir nuomonių formuotojai visoje Europoje gautų vienodą informaciją anglų kalba.
“Questo canale fornirà agli addetti ai lavori dei media un hub centrale di contenuti inerenti La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in tutta Europa”, ha dichiarato Dinis Adriano, direttore della comunicazione dell’Area Europa Centro della Chiesa. “Sarà un’utile risorsa in aggiunta alle classiche sale stampa nazionali, che continuano a fornire un focus locale. Prevediamo che questo strumento sarà una forza di unione per tutta l’Europa”, ha aggiunto.
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è una chiesa mondiale con oltre mezzo milione di membri in Europa.
Dodici anni fa, la Chiesa ha iniziato a lanciare sale stampa online per diversi paesi europei, ciascuna nella rispettiva lingua. Questi siti continueranno ad esistere ma alcuni approfondimenti saranno ora condivisi attraverso la Sala Stampa europea in inglese per poter raggiungere un pubblico più ampio.
Questa fonte centrale di contenuti permetterà inoltre ai giornalisti, agli opinionisti, così come ai membri della Chiesa, di acquisire una prospettiva internazionale delle attività della Chiesa.
In aggiunta, i dirigenti mondiali ed europei della Chiesa possono utilizzare questo nuovo sito per pubblicare annunci e affrontare argomenti importanti.
Si può accedere alla Sala Stampa online per l’Europa in lingua inglese cliccando qui o visitando qualsiasi altra Sala Stampa de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e cliccando nell’angolo in alto a destra per aprire il menu dei siti disponibili per paese e per più paesi.