Mentre ci prepariamo per la Conferenza generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di questo fine settimana, il presidente Nelson, che ha recentemente festeggiato il suo 99° compleanno, ha condiviso i programmi relativi alla sua partecipazione.
Cari fratelli, sorelle e amici, questo fine settimana abbiamo la preziosa opportunità di partecipare o di assistere alla conferenza generale di ottobre de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni! Quelli della Conferenza generale sono due dei miei fine settimana preferiti in tutto l’anno. Quanto amo trovarmi nel Centro delle conferenze di Salt Lake City con tutti coloro che vi si riuniscono.
Questo fine settimana, tuttavia, guarderò la Conferenza generale grazie alla tecnologia, proprio come la maggior parte di voi. Tre settimane fa sono caduto e mi sono fatto male ai muscoli della parte bassa della schiena. Questo episodio mi ha ricordato la realtà del fatto che nella nostra vita le cose possono mutare repentinamente. Questa foto insieme ai miei consiglieri è stata scattata alla festa per il mio 99º compleanno. Due giorni dopo sono caduto.
Per fortuna sono in via di guarigione. Ma, come dice il mio medico: “Non abbiamo molti dati su come i novantanovenni si riprendono da un infortunio come questo, quindi le prescrivo un approccio alla guarigione lento e attento, in modo da ottenere un recupero completo”. Avendo prescritto questa procedura a molti dei miei pazienti anni fa, mi sento in dovere di seguire gli ordini del medico.
Non sono ancora in grado di stare seduto su una sedia per lunghi periodi di tempo. Tuttavia, spero di poter registrare il mio messaggio per la Conferenza generale e non vedo l’ora di partecipare a questa meravigliosa conferenza generale di ottobre 2023 grazie alla tecnologia.
Prego che ognuno di noi, ovunque si trovi, si approcci a questo sacro fine settimana con il cuore pieno di gratitudine per il privilegio di ascoltare il vangelo di Gesù Cristo proclamato dai Suoi servitori. Possa questa conferenza generale essere per voi un momento di giogia e di rinvigorimento spirituale. So che lo sarà per me!
Inoltre, l’anziano Jeffrey R. Holland continua a riprendersi dai suoi recenti problemi di salute e, anche se sta migliorando, parteciperà alle sessioni della Conferenza guardandola da casa.
La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli apprezzano sinceramente l’amore e il sostegno offerto dai membri e dagli amici della Chiesa in tutto il mondo. Ognuno di essi è grato delle preghiere offerte in loro favore per sostenere il loro ministero di testimonianza del Salvatore Gesù Cristo.