Comunicato stampa

Un dirigente religioso visiterà delle comunità dell’Europa centrale, con un messaggio di connessione, servizio e speranza

Il presidente Dieter F. Uchtdorf, presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, si recherà nelle città e congregazioni della regione nel corso di questo mese.

Incontrerà membri e missionari locali e condividerà messaggi incentrati sul discepolato, sulla compassione e sull’unità in un mondo vario e mutevole.

Pur avendo una natura religiosa, queste visite saranno anche un’occasione in cui potrà dedicarsi ad ascoltare, incoraggiare e creare legami personali in contesti culturali diversi.

Media-DayDownload Photo

Il presidente Dieter F. Uchtdorf visiterà l’Austria, la Germania e la Repubblica Ceca.

Il presidente Uchtdorf è nato nella Repubblica Ceca, è cresciuto in Germania ed è da tempo legato all’Europa. La sua visita ha un significato speciale per molti membri locali, che considerano la sua presenza fonte di ispirazione e al tempo stesso familiare.

Il suo ministero pubblico comprenderà funzioni religiose e riunioni con le congregazioni locali.

Nel 2016, il presidente Uchtdorf ha partecipato alla creazione del primo palo (ossia un insieme di più congregazioni) della Chiesa nella capitale ceca.

Il suo ritorno, a distanza di quasi un decennio, offre l’opportunità di riflettere sulla crescita, sulla resilienza e sulla presenza costante della fede in un mondo che cambia.

20260413_094248_CBell_CMB_1233.JPGDownload Photo

La testimonianza del presidente Uchtdorf sottolinea la fede in Gesù Cristo non come concetto astratto, ma come un’esperienza vissuta, espressa attraverso il servizio, la gentilezza e i rapporti significativi — valori che si estendono oltre le mura della chiesa, raggiungendo le comunità in cui i membri vivono e servono.