Comunicato stampa

Trasmissione per il 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini

Evento locale in diretta con video preregistrato online

YM-150th-
YM-150th-
Il fiume Susquehanna a Harmony, in Pennsylvania, USA.© 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

L’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli e il presidente generale dei Giovani Uomini Steven J. Lund de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni parteciperanno a una trasmissione mondiale, il 13 luglio 2025, in onore della sacra restaurazione del Sacerdozio di Aaronne e commemorando il 150° anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini.

L’anziano Andersen e il presidente Lund percorreranno i sentieri di Harmony, in Pennsylvania, dove il Sacerdozio di Aaronne è stato restaurato sulla terra tramite la visita di Giovanni Battista a Joseph Smith e Oliver Cowdery, seguita dai battesimi di Joseph e Oliver. Da questo umile inizio, milioni di persone in tutto il mondo ora agiscono nel nome di Gesù Cristo, benedicendo le famiglie, gli individui e l’intera Chiesa.

I dirigenti locali possono scegliere di radunare i giovani uomini come rioni o pali per partecipare a questo evento commemorativo. Sarà possibile scaricare la trasmissione preregistrata dalla Biblioteca evangelica e su Broadcasts.ChurchofJesusChrist.org a partire dal 2 luglio 2025, per aiutare i dirigenti a prepararsi all’evento. Questo evento può essere tenuto domenica 13 luglio o in un’altra data stabilita dai dirigenti locali. Tieni presente che si tratta di una data aggiornata rispetto a quanto annunciato in precedenza.

L’evento inizierà con il video dell’anziano Andersen e del presidente Lund. Dopo il video, i dirigenti locali soo incoraggiati a organizzare un esercizio di “riflessione e discussione”, in cui i giovani uomini possono riflettere e scrivere i loro pensieri e le loro idee, discutere in gruppo e registrare le azioni che ognuno di loro compirà.

La trasmissione sarà pubblicata nella lingua americana dei segni (ASL), cinese mandarino (parlato), francese, inglese, italiano, olandese, samoano, spagnolo, tedesco e tongano. In alcune lingue sono disponibili i sottotitoli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.