ChildrenYouth_image_01.jpg
Comunicato stampa

Sostenere bambini e giovani: una trasmissione per genitori e dirigenti

In una speciale trasmissione tenuta il 6 giugno 2021, membri della Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli hanno parlato, insieme a funzionari generali, delle opportunità di benedire i giovani e i bambini una volta terminata la pandemia. I giovani delle presidenze dei quorum e delle classi e i genitori e i dirigenti dei giovani e dei bambini sono invitati a partecipare a questa presentazione.

La presentazione di un’ora, oltre che i segmenti per un pubblico specifico, è disponibile su https://www.churchofjesuschrist.org/youth/childrenandyouth?lang=ita e nella Biblioteca evangelica. La presentazione includerà idee pratiche su come impegnarsi nel programma Bambini e giovani come famiglie e rioni. Può essere utilizzata nelle famiglie, nei consigli di rione e di palo, nei comitati dei dirigenti giovani del palo, nei consigli di rioni dei giovani, nelle riunioni di presidenza dei quorum del Sacerdozio di Aaronne e delle classi delle Giovani Donne, e in altre occasioni.

L’anziano Roy Tunnicliffe, Settanta di area che vive nel Regno Unito, e che ha la responsabilità di sostenere il programma Bambini e giovani in Europa, ha sottolineato l’importanza di questa speciale presentazione. “La trasmissione ha lo scopo di aiutare a infondere nuova energia in questa nuova iniziativa per i giovani, in particolare nelle aree in cui le attività e le riunioni di persona stanno riprendendo sulla base delle linee guida di sicurezza per il Covid”. Ha aggiunto che “le risorse saranno mirate a un pubblico specifico e le aree locali dovrebbero usare il contenuto come indicato dalla Presidenza di area nelle prossime settimane e mesi”.

La presentazione è ora disponibile in lingua Inglese e nella lingua dei segni americana e il 18 giugno sarà aggiunta nelle seguenti lingue: cantonese, coreano, francese, giapponese, italiano, mandarino, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.