446d02ca618a11ee99c6eeeeac1e6821b1a38016.jpeg
Comunicato stampa

Sei nuovi Settanta di area sostenuti alla sessione per i dirigenti della conferenza generale di ottobre 2024

I nuovi dirigenti provengono da cinque paesi dell’Africa, dell’America Centrale e del Sud America

Giovedì 3 ottobre 2024, alla sessione per i dirigenti della Conferenza generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, sono stati presentati sei nuovi Settanta di area per il voto di sostegno.

Nel Terzo Quorum dei Settanta (aree Africa Centro, Africa Sud e Africa Ovest)

  • Jean Pierre A. L. Haboko, 57 anni, Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo; coordinatore per Seminari e Istituti di Religione; attualmente serve come dirigente di rione del lavoro di tempio e di storia familiare del Rione di Kimbwala 2; è stato vescovo, consigliere di vescovato, presidente di missione, consigliere della presidenza di palo e presidente di palo; moglie: Jolie; 10 figli.
  • George Katembo Njogu Munene, 47 anni, Nairobi, Kenya; direttore generale di Simplify IT, Ltd.; attualmente serve come consigliere della presidenza della Missione di Nairobi Ovest, in Kenya; è stato consigliere della presidenza di palo e presidente di palo; moglie: Sarah; tre figli.

Nel Sesto Quorum dei Settanta (aree Caraibi, America Centro e Messico)

  • Ramiro Ibarra Sanchez, 55 anni, Guaymas, Messico; ingegnere manifatturiero; attualmente serve come presidente del Palo di Guaymas, in Messico; è stato vescovo, consigliere di vescovato, sommo consigliere e presidente di palo; moglie: Itzel Janely; quattro figli.
  • Francisco Villanueva Rojas, 44 anni, Santa Cruz Xoxocotlán, Messico; attuario giudiziario del tribunale federale per il governo messicano; attualmente serve come facilitatore del gruppo per l’autosufficienza del Rione Independencia; è stato vescovo e presidente di palo; moglie: Ester; due figli.

Nel Nono Quorum dei Settanta (aree Sud America Nordovest e Sud America Sud)

  • Miguel A. Avila, 40 anni, Lima, Perù; amministratore delegato della MTJ General Service SAC; recentemente rilasciato come presidente del Palo di Jerusalén, Trujillo, Perú; è stato consigliere di vescovato, sommo consigliere, consigliere della presidenza di palo e presidente di palo; moglie: Flor; tre figli.
  • A. Enrique Texeira, 42 anni, Lambaré, Paraguay; responsabile regionale O&M nel Dipartimento delle proprietà immobiliari per le case di riunione; attualmente serve come assistente del revisore di area dell’Ufficio dell’assistente delle revisioni di area di Asunción Nord, Paraguay; è stato vescovo e consigliere di vescovato; moglie: Zanir Elena; due figli.

I Settanta di area sono dirigenti della Chiesa chiamati dalla Prima Presidenza a essere testimoni del nome di Cristo e a coadiuvare i Dodici “nell’edificare la chiesa e nel regolarne tutti gli affari” e a “predicare [e] amministrare il Vangelo” nella loro area di assegnazione (Dottrina e Alleanze 107:25, 34, 38). Essi agiscono sotto le chiavi e la direzione del Quorum dei Dodici Apostoli.

I Settanta di area sono chiamati e messi a parte per servire in aree geografiche specifiche, ma possono anche essere incaricati di servire in altre aree secondo necessità. Non sono chiamati a servire a tempo pieno e di solito servono per cinque anni. Come parte dei loro doveri si incontrano con i dirigenti locali della Chiesa e offrono loro guida per aiutarli ad assolvere le loro responsabilità. Inoltre, ogni Settanta di area fa parte di un Quorum dei Settanta. Al momento ci sono dodici Quorum dei Settanta. Con la crescita della Chiesa se ne potranno aggiungere altri (vedere Dottrina e Alleanze 107:93–96).

Vedi l’elenco completo dei Settanta di Area della Chiesa di Gesù Cristo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.