e7b3b8a6280c6ee7f2de5baf2ed07cbf67e64724-PS140117_cah_0977.jpg
Comunicato stampa

Segui i passi di Gesù Cristo con il nuovo strumento di studio in realtà aumentata per il Nuovo Testamento

L’applicativo accompagna passo passo le lezioni per il 2023 di Vieni e seguitami

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta usando la tecnologia della realtà aumentata per far rivivere gli eventi chiave della vita e del ministero di Gesù Cristo in Terra Santa attraverso video, articoli, passi scritturali e immagini correlati.

Il nuovo applicativo accompagna passo passo lo studio di “Vieni e seguitami” del Nuovo Testamento per il 2023. Lo strumento di studio sarà disponibile su ChurchofJesusChrist.org in 24 lingue fino alla fine dell’anno.

“Studiando il viaggio del Salvatore attraverso la vita terrena, scopriremo i principi di verità nelle Sue parole e nei Suoi miracoli, che ci forniscono forza e guida personale nella vita”, ha detto l’anziano Randall K. Bennett, Settanta Autorità generale e direttore della rivista Liahona. “Non solo possiamo imparare da Cristo, ma possiamo imparare meglio come ‘[seguire] le sue orme’ (1 Pietro 2:21) e ‘nel modo ch’egli camminò, camminare [anche noi]’ (1 Giovanni 2:6)”.

Lo strumento di realtà aumentata, disponibile su virtualtours.ChurchofJesusChrist.org/lifeofchristmap, funziona meglio sul cellulare o tablet iOS o Android.

New-Testament-study-tool
New-Testament-study-tool
Un nuovo strumento di studio in realtà aumentata della Chiesa per il Nuovo Testamento fa rivivere gli eventi chiave della vita e del ministero di Gesù Cristo in Terra Santa.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
Tieni semplicemente il cellulare o il tablet su una superficie piana e apparirà una cartina tridimensionale della Terra Santa. La cartina mostra i luoghi di 91 eventi e insegnamenti riportati nei quattro Vangeli, come il battesimo di Gesù e il Sermone sul Monte. Questi eventi sono organizzati in otto fasi del ministero terreno del Salvatore, come il Suo ministero nella Galilea settentrionale o la settimana prima della Sua risurrezione.  

Accedi agli eventi selezionando un numero sulla cartina o nella galleria laterale che ti permette di scorrere in ordine i 91 eventi della vita del Salvatore.

AR-tool
AR-tool
Un nuovo strumento di studio in realtà aumentata della Chiesa per il Nuovo Testamento fa rivivere gli eventi chiave della vita e del ministero di Gesù Cristo in Terra Santa.© 2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
Ognuno dei 91 eventi si collega a passi scritturali, video, articoli e immagini che puoi selezionare così da saperne di più sull’evento. Questa esperienza di realtà aumentata ha lo scopo di aiutare qualsiasi studente del Nuovo Testamento a instaurare un legame più forte con gli insegnamenti del Salvatore. Alcuni studenti potrebbero persino scoprire storie delle Scritture di cui non sapevano nulla, come la maledizione dell’albero di fico (evento 65) o la guarigione della suocera di Pietro (evento 20). 

2023_february_liahona_ar_map_experience_lower_lane-319x319.png

Lo strumento viene illustrato nella rivista “Liahona” di febbraio 2023. La versione cartacea contiene un indice dei 91 eventi chiave e degli otto periodi della vita del Salvatore. La quarta di copertina della rivista si piega mostrando una cartina della Terra Santa con numeri corrispondenti ai 91 eventi chiave. Scansionando il codice QR puoi collegarti direttamente all’applicativo oppure puoi arrivarci navigando su ChurchofJesusChrist.org. Nella Biblioteca evangelica sarà incluso anche un link per le lezioni corrispondenti di “Vieni e seguitami”.

Questo strumento è una risorsa utile per arricchire lo studio individuale e in classe del Nuovo Testamento nel 2023 per i membri della Chiesa, i missionari, gli insegnanti e gli studenti del Seminario. E poiché per usarlo non è necessario accedere al sito della Chiesa, i membri della Chiesa possono condividerlo con quegli amici che potrebbero essere interessati allo studio del Nuovo Testamento.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.