Comunicato stampa

Russell M. Nelson: nuovo presidente del Quorum dei Dodici Apostoli

Russell M. Nelson è il nuovo presidente del Quorum dei Dodici Apostoli. È stato messo a parte (un mandato ufficiale) per questo incarico dal presidente Thomas S. Monson mercoledì 15 luglio 2015. Come presidente dei Dodici, assume il titolo di Presidente che precederà il suo nome e succede al presidente Boyd K. Packer, che è deceduto il 3 luglio scorso. La pratica della Chiesa è che il membro che ha servito più a lungo nel Quorum dei Dodici Apostoli diventi il presidente del quorum.

Il Quorum dei Dodici Apostoli è il secondo organo di governo della Chiesa. I suoi componenti

servono sotto la direzione della Prima Presidenza, l’unità di governo composta da tre uomini — il presidente e i suoi due consiglieri.

Oltre alla responsabilità principale di essere testimoni speciali del nome di Cristo in tutto il mondo, gli apostoli hanno grandi responsabilità amministrative nel guidare il progresso e lo sviluppo ordinato di una Chiesa globale.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.