Russell M. Nelson è il nuovo presidente del Quorum dei Dodici Apostoli. È stato messo a parte (un mandato ufficiale) per questo incarico dal presidente Thomas S. Monson mercoledì 15 luglio 2015. Come presidente dei Dodici, assume il titolo di Presidente che precederà il suo nome e succede al presidente Boyd K. Packer, che è deceduto il 3 luglio scorso. La pratica della Chiesa è che il membro che ha servito più a lungo nel Quorum dei Dodici Apostoli diventi il presidente del quorum.
Il Quorum dei Dodici Apostoli è il secondo organo di governo della Chiesa. I suoi componenti
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
servono sotto la direzione della Prima Presidenza, l’unità di governo composta da tre uomini — il presidente e i suoi due consiglieri.
Oltre alla responsabilità principale di essere testimoni speciali del nome di Cristo in tutto il mondo, gli apostoli hanno grandi responsabilità amministrative nel guidare il progresso e lo sviluppo ordinato di una Chiesa globale.