Comunicato stampa

RootsTech 2023 sarà un evento online e in presenza

RootsTech, il più grande ritrovo mondiale di storia familiare, tornerà nel 2023 con un evento in presenza a Salt Lake City che farà da complemento all’imponente conferenza online. Segnatevelo sul calendario: dal 2 al 4 marzo 2023 per ritrovarsi con milioni di partecipanti virtuali e in presenza che seguono i discorsi dei relatori ospiti, classi istruttive, tecnologie innovative e, soprattutto, che hanno la possibilità di entrare in contatto con persone della propria famiglia — passata, presente e futura.

RootsTech 2023 01
RootsTech 2023 01
RootsTech 20232022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

FamilySearch è entusiasta di proseguire la tradizione di ospitare RootsTech allo scopo di unire le famiglie. L’evento del 2023 segnerà il tredicesimo anno di questo ritrovo globale. Nel 2022 i partecipanti online sono stati più di 3 milioni. Sin dall’inizio, l’innovazione è stata un principio guida per RootsTech. Ogni anno, gli organizzatori dell’evento ne adattano il contenuto affinché sia interessante per le persone di tutto il mondo che vogliono rimanere aggiornate. L’evento del 2023 non sarà diverso.

“Ci sentiamo spinti a continuare ad apprendere e ad evolvere”, ha affermato Jen Allen, direttore dell’evento di RootsTech. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee per aumentare la portata di quest’opera e creare esperienze coinvolgenti e istruttive per tutti i partecipanti a RootsTech”.

L’evento del 2023 ospiterà relatori di tutto il mondo che tratteranno una vastità di argomenti genealogici. Devono ancora arrivare molti annunci riguardanti RootsTech 2023, ma Allen ha detto che l’esperienza virtuale rimarrà gratuita e aperta a chiunque in tutto il mondo. L’evento in presenza avrà un costo (ancora da stabilire) applicato all’atto dell’iscrizione e prevederà corsi esclusivi con aspetti potenziati come domande e risposte dal vivo o seminari approfonditi e casi di studio. Inoltre, l’evento in presenza prevederà esperienze uniche per creare legami e, ovviamente, la sala degli espositori piena di energia, che è risultata uno degli aspetti preferiti dai partecipanti alle edizioni passate di RootsTech.

Allen ha detto che i partecipanti godranno di esperienze inestimabili nello scoprire legami familiari, sia che partecipino virtualmente o in presenza. “Siamo emozionati di continuare a essere al servizio di milioni di persone che partecipano virtualmente ogni anno e non vediamo l’ora di accogliere coloro che verranno di persona a Salt Lake City”.

Per ulteriori informazioni o per registrarti per ricevere aggiornamenti, visita il sito RootsTech.org. Trova e condividi online questa notizia contenuta in FamilySearch Newsroom.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.