Comunicato stampa

Pubblicati l’album del tema dei giovani per il 2024 e il video musicale “Discepolo di Cristo”

Le risorse per i giovani hanno lo scopo di aiutare gli adolescenti a trovare modi di diventare discepoli del Salvatore

sweden_2024_youth_theme_video_recording-(1).pngDownload Photo

Questa storia è stata pubblicata qui per gentile concessione di TheChurchNews.com. Non può essere utilizzata da altri media.

By Ryan Jensen, Church News

Una delle parti più attese dell’uscita del tema dei giovani ogni anno è un nuovo album di musica prodotto specificamente per sostenere il messaggio principale del tema annuale.

Negli ultimi anni le canzoni di questi album de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono state ascoltate centinaia di milioni di volte in decine di lingue e in più di 200 paesi.

L’album completo, contenente una dozzina di nuove canzoni, è stato lanciato venerdì 5 gennaio ed è disponibile sul sito della Chiesa Bambini e giovani, nella Biblioteca evangelica, sul canale YouTube, su Spotify e su Apple Music.

Nell’album di quest’anno canta Benjamin Josiah, che ha detto di essersi sentito benedetto di essere stato scelto per cantare la canzone del tema di quest’anno.

“Il messaggio di questa canzone, per me, mostra come posso appoggiarmi a Cristo”, ha detto Josiah, aggiungendo: “Il video musicale ritrae discepoli di Cristo che condividono la loro luce con gli altri. Mi sforzo di stare vicino a coloro che si sentono soli in modo da condividere quella luce con loro”.

Il video musicale del tema di quest’anno, che si intitola “Discepolo di Cristo” ed è stato girato in Svezia e in Finlandia, è stato pubblicato il 31 dicembre 2023.

Il tema del 2024 è tratto da 3 Nefi 5:13, dove Mormon dice: “Sono un discepolo di Gesù Cristo”.

Nik Day ha scritto molte delle canzoni degli album per i giovani negli ultimi sei anni, tra cui canzoni del tema come “Tutto io potrò” dell’anno scorso, “Confideremo in Lui” del 2022, “Un’opera grande” del 2021 e “Andrò e farò” del 2020.

Day ha detto di aver sentito che il tema di quest’anno è speciale per il modo in cui si concentra sul Salvatore e sul diventare come Lui.

“Molte volte ‘seguiamo’ le persone sui social media o vogliamo aumentare il numero di persone che ci seguono, ma l’unico essere che dovremmo davvero seguire è Cristo. Dobbiamo cercare di essere come Lui, di dire ciò che direbbe Lui, di servire come farebbe Lui”, ha detto Day.

Nell’album di quest’anno Day canta una canzone intitolata “Diamante”. Ha detto che il messaggio di questa canzone è che le persone possono volgersi a Lui in qualsiasi stato si possano trovare, e Lui le trasformerà in qualcosa di magnifico nonostante le loro imperfezioni.

“Con pressione e amore, Lui può trasformarci in diamanti, se glieLo permettiamo”, ha detto Day.

Discepolo di Cristo

Quando il vento forte mi colpirà
guarderò il sole che sorgerà.
Pace nell’anima
Gesù mi darà.
Le mani Sue sarò;
il mondo saprà.

Ritornello:

Io son discepolo Suo
e l’amerò per sempre.
Sì, Cristo è la verità,
la mia forza costante.
Il mio volto rifletterà
la Sua luce che libera.
Io son discepolo Suo.

Tra le strade che incrocerò
la Sua via è la sola che seguirò.
M’illumina la via
e vita mi dà
perciò testimonierò
la Sua verità.

(Ripetete il ritornello due volte)

2024-youth-theme
2024-youth-theme
L’immagine di copertina di Strive to Be di Facebook per il 2024 è un’illustrazione adattata del tema annuale per i giovani che riporta la parola “discepolo” in decine di lingue.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Copyright 2023 Deseret News Publishing Company.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.