Comunicato stampa

Piccole modifiche apportate ad alcuni sussidi per lo studio di Dottrina e Alleanze e del Libro di Mormon   

La maggior parte dei cambiamenti riflette una recente ricerca condotta dal Joseph Smith Papers Project

Scriptures-DC-Book-Of-Mormon.png
Scriptures-DC-Book-Of-Mormon.png
Le quattro Scritture canoniche de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha apportato piccole modifiche alle introduzioni delle sezioni di due delle quattro opere canoniche della Chiesa: Dottrina e Alleanze e il Libro di Mormon.

I cambiamenti apportati alle introduzioni delle sezioni di Dottrina e Alleanze sono basati su recenti ricerche storiche effettuate dal Joseph Smith Papers Project e comprendono chiarimenti o correzioni di date, luoghi ed errori fattuali minori.

“Questi cambiamenti allineano le introduzioni delle sezioni con ciò che abbiamo imparato in più di vent’anni di attento studio dei documenti di Joseph Smith. I cambiamenti minimi alle date e ai luoghi riflettono la scrupolosa attenzione con cui crediamo debba essere trattato questo straordinario retaggio di rivelazione divina”, ha detto l’anziano Kyle S. McKay, Settanta Autorità generale e storico della Chiesa. “Speriamo che le aggiunte contestuali aiutino i lettori a comprendere meglio perché e come il Signore ha comunicato con la Chiesa tramite il Suo Profeta”.

Venticinque sezioni introduttive di Dottrina e Alleanze sono state modificate; 15 riguardano correzioni fattuali e 10 sono volte a fornire chiarezza contestuale.

Le modifiche ai riassunti di due capitoli del Libro di Mormon aiutano a chiarire il ministero del Salvatore presso il popolo di Nefi e l’importanza di chiamare la Chiesa con il Suo nome.

È stato fornito un riassunto dettagliato degli aggiornamenti specifici, e una spiegazione delle modifiche storiche apportate alle Scritture si può trovare qui.

Le modifiche sono ora disponibili su ChurchofJesusChrist.org e sull’applicazione mobile Biblioteca evangelica per la maggior parte delle lingue, con altre lingue a seguire.

Le copie cartacee cominceranno a riflettere queste modifiche nei prossimi mesi. A seguito di questi aggiornamenti non ci si aspetta che i membri si procurino nuove Scritture.