Comunicato stampa

Ora disponibili le nuove lezioni di preparazione alla vita per gli studenti del Seminario in tutto il mondo

Le lezioni tratteranno argomenti quali la preparazione per il tempio, riuscire bene negli studi e sviluppare l’autosufficienza

Seminary_Life_Prep
Seminary_Life_Prep
Un gruppo di giovani adulte che apprezzano la compagnia reciproca. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha introdotto nel corso di studio del Seminario nuove lezioni di preparazione alla vita che mirano ad arricchire tutti gli aspetti della vita degli studenti aiutandoli a vedere il valore spirituale di importanti competenze per la vita.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

I Seminari e gli Istituti di Religione (S&I) de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno introdotto nel corso di studio per gli studenti del Seminario di tutto il mondo nuove lezioni di preparazione alla vita. Questo cambiamento storico nel programma del Seminario, che attualmente registra la più alta percentuale di studenti mai iscritti, mira ad arricchire tutti gli aspetti della vita degli studenti aiutandoli a vedere il valore spirituale di importanti competenze per la vita.

Tenute di solito uno o due giorni alla settimana, queste lezioni integrano lo studio sequenziale delle Scritture che gli studenti del Seminario conoscono bene.

Questo nuovo corso di studio tratterà argomenti come:

  • Preparazione per il tempio
  • Preparazione per la missione
  • Riuscire bene negli studi
  • Sviluppare l’autosufficienza
  • Per la forza della gioventù
  • Salute fisica ed emotiva
  • Insegnamenti dei dirigenti della Chiesa
  • Prepararsi per un’istruzione e un impiego futuri

Il fratello Chad H Webb, amministratore dei Seminari e degli Istituti di Religione, ha annunciato questa nuova iniziativa nel programma del Seminario venerdì 26 gennaio 2024, durante la trasmissione annuale di addestramento dei Seminari e degli Istituti.

“Queste lezioni tratteranno le necessità specifiche dei nostri studenti del Seminario in modo da continuare a essere incentrate su Cristo, fondate sulle Scritture e rivolti agli studenti”, ha detto il fratello Webb. “Mettendo insieme questi due metodi di studio delle Scritture, sequenziale e tematico, ci auguriamo di accedere a un bacino spirituale che non abbiamo mai visto prima”.

Sia il fratello Webb che l’anziano Clark G. Gilbert, commissario del Sistema Educativo della Chiesa, attendevano con speranza una generazione di giovani più forte.

“Radicati in Gesù Cristo e ancorati alle Scritture, vedo giovani uomini e giovani donne preparati meglio per la missione, impegnati a rispettare le alleanze del tempio, più emotivamente resilienti, più autosufficienti e preparati meglio per l’università”, ha detto l’anziano Gilbert.

L’anziano D. Todd Christofferson del Quorum dei Dodici Apostoli ha espresso grande entusiasmo per queste nuove lezioni.

“Per me è come se aggiungessimo un po’ più frutta e un altro pizzico di spezie a una crostata. Sarà deliziosa”, ha detto. “Come voi, sono ansioso di imparare da questo approccio e sono felice di poter fornire qualcosa in più a coloro che si impegnano e fanno sacrifici per essere al Seminario”.

Impatto dei Seminari e degli Istituti

Il presidente della Chiesa, Russell M. Nelson, ha recentemente esteso ai giovani un invito a frequentare il Seminario.

“Vi prometto che, [se frequenterete il Seminario], riceverete le risposte ad alcune delle vostre domande più difficili”, ha detto. “Troverete amici di cui potrete fidarvi. Diventerete veri discepoli del Signore Gesù Cristo”.

Negli ultimi tre anni, i Seminari e gli Istituti di Religione hanno aggiunto più di 125.000 studenti. Nel 2024, il programma del Seminario ha visto la percentuale più alta di sempre di iscritti tra gli adolescenti idonei al Seminario.

Il fratello Webb ha parlato della portata e dell’impatto del programma di S&I durante la conferenza degli insegnanti di religione del Sistema Educativo della Chiesa del 2024.

“Giusto per fare un esempio”, ha detto, “solo l’anno scorso, nell’America Centrale, i nostri insegnanti hanno invitato personalmente più di 25.000 giovani e giovani adulti a frequentare le classi. Abbiamo anche chiesto ai nostri studenti di invitare i loro amici. Come risultato, c’erano più di 30.000 amici di altre fedi che hanno partecipato, il che ha portato a più di 9.000 battesimi”.

Le ricerche della Chiesa hanno dimostrato che i giovani che frequentano il Seminario hanno quattro volte più probabilità di rimanere legati alla Chiesa in futuro. Le ricerche hanno anche rilevato che i giovani adulti che frequentano le classi dell’Istituto hanno molti benefici: attività nella Chiesa per tutta la vita, testimonianza, senso di appartenenza, percezione dello Spirito, devozione personale e devozione familiare.

Il fratello Webb ha aggiunto: “L’aumento delle iscrizioni è solo una parte della storia. Ovunque vado sento storie di persone la cui vita è cambiata. Quando i giovani iniziano uno studio serio delle Scritture, vengono benedetti e ricevono ispirazione e speranza. E questo accade ogni giorno nelle nostre classi”.

I giovani della Chiesa e i loro amici sono tutti invitati a beneficiare di queste lezioni.

Per approfondire, cliccare qui.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.