Comunicato stampa

Nuovi incarichi di dirigenza nella Presidenza dei Settanta

L’anziano Carl B. Cook diventa il presidente più anziano e l’anziano Marcus B. Nash è assegnato alla presidenza

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato due cambiamenti nella Presidenza dei Settanta. L’anziano Carl B. Cook (membro della presidenza dal 2018) è ora il presidente più anziano e l’anziano Marcus B. Nash è stato chiamato a far parte della presidenza.

Questi nuovi incarichi vanno a colmare il posto vacante creato dalla chiamata dell’anziano Patrick Kearon nel Quorum dei Dodici Apostoli a dicembre 2023. L’anziano Kearon ha servito come il presidente più anziano della Presidenza dei Settanta dal 2020.

Seventy-Presidency
Seventy-Presidency
L’anziano Carl B. Cook (a sinistra) e l’anziano Marcus B. Nash (a destra) della Presidenza dei Settanta.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Anziano Carl B. Cook

L’anziano Cook, originario di Ogden, Utah, serve come Settanta Autorità generale dal 2011. I suoi incarichi prima della Presidenza dei Settanta hanno incluso un periodo nella presidenza dell’Area Africa Sudest. L’anziano Cook si è laureato al Weber State College e alla Utah State University. Prima della sua chiamata nei Settanta ha lavorato nel campo dello sviluppo immobiliare commerciale. Lui e la moglie, Lynette, hanno cinque figli.

L’anziano Cook ha parlato quattro volte alla Conferenza generale. Nel suo discorso più recente, tenuto ad aprile 2023, ha insegnato che Dio può aiutare le persone a superare lo scoraggiamento e a continuare ad andare avanti — con fede.

“Il Dio del cielo e della terra ci aiuterà a superare lo scoraggiamento e qualsiasi ostacolo incontriamo se guarderemo a Lui, seguiremo i suggerimenti dello Spirito Santo e continueremo semplicemente ad andare avanti — con fede”, ha detto l’anziano Cook. “A prescindere dalle dimensioni, dalla portata e dalla gravità delle difficoltà che affrontiamo nella vita, tutti abbiamo momenti in cui sentiamo che vorremmo fermarci, andare via, scappare o perfino arrenderci. Tuttavia, esercitare la fede nel nostro Salvatore, Gesù Cristo, ci aiuta a superare lo scoraggiamento indipendentemente dagli ostacoli che incontriamo”.

Anziano Marcus B. Nash

L’anziano Nash è Settanta Autorità generale dal 2006. Ha servito come presidente delle aree Sud America Ovest, Sud America Nordovest e Africa Ovest; e come assistente nelle aree Nord America Nordest e Nord America Sudest. Ha servito anche come vice direttore esecutivo nel Dipartimento di storia della Chiesa e nel Dipartimento della correlazione, come direttore esecutivo del Dipartimento della correlazione e come membro del Comitato per il cambiamento dei confini e dei dirigenti.

Più recentemente, l’anziano Nash è stato il direttore esecutivo del Dipartimento missionario. A novembre 2023 ha curato l’annuncio della Chiesa in merito alla creazione di 36 nuove missioni nel 2024, portando il numero totale di missioni a 450 — il numero più alto nella storia della Chiesa.

Parlando ai media,l’anziano Nash ha dettodi essere “emozionato e grato” per il fatto che così tanti della generazione emergente stiano scegliendo di servire. “Si stanno facendo avanti contro i venti e le tendenze contrastanti del mondo”, ha detto. “Si stanno facendo avanti per servire. Il presidente [Russell M.] Nelson insegna che sono stati tenuti in serbo. Sono d’accordo con lui. È un gruppo speciale”.

Prima del servizio a tempo pieno nella Chiesa, l’anziano Nash (originario di Seattle, Washington) era socio in un importante studio legale di Seattle. Lui e la moglie, Shelley, hanno cinque figli.

La Presidenza dei Settanta

La Presidenza dei Settanta è un gruppo di sette Settanta Autorità generali chiamati come presidenti dalla Prima Presidenza a presiedere su tutti i membri dei Settanta. Uno dei sette presidenti viene scelto per presiedere agli altri sei (vedere Dottrina e Alleanze 107:93–94). Essi agiscono sotto le chiavi e la direzione del Quorum dei Dodici Apostoli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.