Comunicato stampa

Nuova dichiarazione sulla Chiesa fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Da molti mesi ormai, un’organizzazione con sede negli Stati Uniti compra spazi pubblicitari sui giornali e invia per posta materiale vario all’indirizzo di accademici, politici e capi religiosi in Italia e nel mondo. Questo piccolo gruppo si fa chiamare Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter-Day Saints (FLDS) [ovvero Chiesa fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni].

Nonostante il nome sia molto simile, questo piccolo gruppo non ha nulla a che fare con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, la chiesa cristiana presente in tutto il mondo e i cui fedeli sono noti come “Mormoni". Chiunque ricevesse del materiale da questo gruppo può stare sicuro che non proviene dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.