Comunicato stampa

Notizie dal mondo di ottobre 2022

L’edizione di ottobre 2022 delle Notizie dal mondo, una raccolta semestrale di notizie de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, è ora disponibile nella Sala Stampa della Chiesa e su YouTube.

Le Notizie dal mondo di ottobre 2022 mettono in primo piano la ridedicazione di templi storici a Washington D.C. e Tokyo, e gli annunci fatti negli ultimi quattro anni dal presidente Russell M. Nelson per la costruzione di 100 nuovi templi.

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli hanno svolto il loro ministero in giro per il mondo. Per esempio, l’anziano Dieter F. Uchtdorf ha visitato i profughi ucraini in Polonia. L’anziano David A. Bednar è intervenuto al National Press Club di Washington D.C. — la prima volta che questa organizzazione ha avuto come oratore un dirigente della Chiesa da quando il presidente Gordon B. Hinckley ha parlato ai giornalisti nel 2000.

Il programma di ottobre documenta anche lo storico contributo dato dalla Chiesa di Gesù Cristo di 32 milioni di dollari al Programma alimentare mondiale per sfamare più di 1,6 milioni di persone che affrontano una fame estrema. La Chiesa sostiene anche molte altre iniziative, tra cui gli sforzi globali per migliorare le opportunità di istruzione per i bambini.

Puoi guardare le Notizie dal mondo in inglese, spagnolo e portoghese qui sotto. Ulteriori edizioni sottotitolate saranno presto disponibili in cinese tradizionale, cinese semplificato, coreano, francese, giapponese, italiano, russo e tedesco.

Per le ultime notizie della Chiesa di Gesù Cristo, visita notizie.chiesadigesucristo.org.

Inglese:

Spagnolo:

Portoghese:

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.