Comunicato stampa

Cambiamenti tra i dirigenti annunciati durante la conferenza generale di ottobre 2022

Otto Settanta Autorità generali sono stati rilasciati e hanno ricevuto lo stato di autorità emerita e sono stati chiamati sei nuovi Settanta di area

Alla sessione del sabato pomeriggio della 193ª conferenza generale di ottobre della Chiesa (1–2 ottobre), la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato vari cambiamenti tra i dirigenti.

Settanta Autorità generali

Gli anziani Weatherford T. Clayton, LeGrand R. Curtis jr, Randy D. Funk, Christoffel Golden, Walter F. González, Larry S. Kacher, Lynn G. Robbins e Joseph W. Sitati dei Settanta sono stati rilasciati e hanno ricevuto lo stato di emeriti.

6-Area-SeventiesDownload Photo

Settanta di area

Il 29 settembre 2022, sei Settanta di area sono stati sostenuti durante la riunione per i dirigenti della Conferenza generale.

Dal Terzo Quorum (Aree Africa Centro, Africa Sud e Africa Ovest)

Willy Binene, 53 anni, Kananga, Repubblica Democratica del Congo; coordinatore dei Seminari e degli Istituti; recentemente rilasciato come direttore regionale della storia della Chiesa; ha servito come presidente di distretto, presidente di palo e presidente di missione; moglie: Lilly; quattro figli.

Dal Settimo Quorum (Aree Europa Centro, Europa Est, Europa Nord e Medio Oriente/Africa Nord)

Bernhard Cziesla, 57 anni, Jakobwüllesheim, Germania; direttore dei Servizi finanziari della Toyota per Europa e Africa; attualmente serve come consigliere in una presidenza di missione; ha servito come vescovo, sommo consigliere, consigliere in una presidenza di palo e presidente di palo; moglie: Daniela; due figli.          

Yves S. Weidmann, 46 anni, Burgdorf, Svizzera; capo degli affari governativi e membro del consiglio esecutivo di Interpharma; attualmente serve come insegnante della Primaria di rione; ha servito come vescovo e presidente di palo; moglie: Yvonne; due figli.

Dall’Ottavo Quorum (Aree Pacifico e Filippine)

Sione Tuione, 50 anni, Auckland, Nuova Zelanda; coordinatore di area dell’Assistenza ai dirigenti e ai membri, ufficio dell’Area Pacifico; attualmente serve come vescovo; ha servito come sommo consigliere, presidente di palo e presidente di missione; moglie: Moala; cinque figli.

Dal Nono Quorum (Aree Sud America Nordovest e Sud America Sud)

Ricardo J. Battista, 64 anni, Buenos Aires, Argentina; tecnico per la misurazione del carburante industriale, Metrogas S.A.; attualmente serve come coordinatore FSY di area; ha servito come vescovo, sommo consigliere, primo consigliere della presidenza di palo e secondo consigliere della presidenza di palo; moglie: Myriam; tre figli.

Dal Decimo Quorum (Aree Nord America Centro, Nord America Nordest e Nord America Sudest)

Nathan R. Emery, 52 anni, Belleair, Florida; oftalmologo, lavoratore autonomo; attualmente serve come dirigente della missione di servizio; ha servito come vescovo, consigliere del vescovato e presidente di palo; moglie: Lori Ann; tre figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.