Un gruppo di membri della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni stamane ha ripulito un tratto della spiaggia di Montesilvano.
Gli appartenenti alla chiesa Mormone hanno infatti spazzato la foce del fiume Saline da numerosi rifiuti, e da altra immondizia di vario genere.Un bel gesto quello dei ragazzi mormoni provenienti da tutta Italia.
Il gruppo, di età compresa tra i 18 e i 33 anni, si trova in visita nella città adriatica per partecipare alla conferenza annuale dei Giovani Adulti non Sposati (Gans) e resterà a Montesilvano fino a sabato.
Nella mattinata di oggi, i volontari hanno messo in pratica il loro bel gesto, insieme ai loro rispettivi accompagnatori, e ad alcuni tecnici comunali dell’Ufficio Demanio. Questo pomeriggio alle 18:00, i membri della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni saranno presenti anche a Porto Allegro per un flashmob.
Soddisfatto l’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici di Montesilvano, Valter Cozzi:
«I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Con il loro intervento di differenziazione e rimozione dei rifiuti hanno contribuito concretamente alle operazioni che verranno avviate nelle prossime settimane di riqualificazione dell’area della Foce che andrà ripulita di tutti quei detriti e sedimenti che si sono depositati lungo gli argini. Questa iniziativa rappresenta l’esempio concreto dei buoni risultati che si possono ottenere grazie alla collaborazione e al contributo attivo che tutti possono dare».