Comunicato stampa

Missione di Servizio

Ester e Paolo Petrollini sono la coppia dirigente della Missione di Servizio italiana.

Paolo Petrollini è nato a Terni nel 1980. Si è diplomato e lavora come geometra. Ha servito come missionario a tempo pieno nella Missione di Catania dal 2001 al 2003. Ha ricoperto diversi incarichi ne La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, tra cui: insegnante in diverse organizzazioni ausiliarie, consigliere di Vescovato, membro del Sommo Consiglio di Palo, archivista di Rione e assistente archivista di Palo, Presidente di Palo, consigliere di Quorum di Rione e insegnante di Seminario. 

Ester Consoli in Petrollini è nata a Catania nel 1981. Ha conseguito il diploma di laurea breve all’Accademia Nazionale di Danza. Ha servito come missionaria a tempo pieno nella Missione di Milano dal 2002 al 2004. Ha rivestito diversi incarichi ne La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come: insegnante in diverse organizzazioni ausiliarie, consigliera nella presidenza della Primaria di Rione e Palo, consigliera della Società di Soccorso di Rione.

Anziano e Sorella Petrollini si sono sposati e suggellati al Tempio nel 2005, vivono a Terni ed hanno 4 figli.

Rispetto alla loro attuale chiamata queste sono le testimonianze che hanno condiviso: 

“Siamo stati chiamati a servire come Dirigenti della Missione di Servizio Italiana nel 2021, aprendo così questa possibilità di missione a tempo pieno anche per i giovani italiani dai 18 ai 26 anni. Il Signore desidera che ogni Suo figlio abbia un progresso gioioso. 

La Missione di Servizio è la risposta amorevole del Padre Celeste per tanti giovani e le loro famiglie. 

Ogni missionario di servizio ha opportunità e modi di servire differenti e personalizzati, perché ogni giovane ha abilità, doni e interessi diversi. Infatti, la missione sarà costruita a seconda dei talenti e delle abilità di ogni singolo giovane.

La Missione di Servizio attualmente non ha confini geografici italiani, copre l’Italia intera, ma ogni missionario viene chiamato a servire in particolare modo in quella parte della vigna dove attualmente abita, nelle loro comunità locali, in enti benefici, nei loro Rioni e Pali, servendo come farebbe Cristo mentre risiedono nella loro abitazione. 

Il loro servizio, la loro luce ed esempio sono una grande benedizione per i loro familiari, i membri del loro Ramo o Rione, Palo e per tutti coloro che vi vengono a contatto.

Lo Spirito Santo è il loro collega missionario “più vicino”, li conforta, li ispira, li guida nel servire come farebbe il Salvatore.

Ricevono una chiamata profetica ed una messa a parte come missionari de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. 

I giovani missionari di servizio amano Dio, desiderano servirLo, con tutta la loro forza mente e facoltà sforzandosi di essere degni nel rappresentare il Signore e la Sua chiesa.

Il loro proposito e scopo è quello di aiutare gli altri a venire a Cristo servendoli come farebbe il Salvatore: sono le Sue mani.

I missionari di servizio amano Dio e offrono a Lui tutto ciò che possono dare, contribuendo al raduno di Israele con atti genuini e pieni di amore disinteressato.

Il Presidente Nelson ha invitato tutti i giovani in età di missione a prepararsi a svolgere una missione a tempo pieno. Per i giovani uomini é una responsabilità del Sacerdozio.

Il Presidente Nelson ha detto: “Ciascuno di voi é essenziale per il Signore, vi ha tenuti in serbo fino ad ora perché possiate contribuire a radunare Israele.

La vostra decisione di servire una missione, che sia di insegnamento o di servizio benedirà voi e tanti altri! “ ( Conferenza di aprile 2022: “ Predicare il Vangelo di pace “Presidente Russell M. Nelson).

Cari giovani, Dio “non dà alcun comandamento ai figlioli degli uomini senza preparare loro una via affinché possano compiere quello che egli comanda loro.”(1 Nefi 3:7) 

Il Signore vi invita ad essere strumenti nelle Sue mani, tutti siamo utili, Dio conosce il nostro potenziale, in quanto Suoi figli abbiamo una natura divina.

In cielo non esistono limiti, non poniamo limiti a Dio perché Lui non ci sta ponendo limiti, per ognuno di noi il “suo meglio” é diverso.

Non lasciate che un’apparente difficoltà freni il vostro desiderio di servire Dio e i Suoi figli. 

Le prove terrene non mettono in dubbio l’amore che Dio ha per noi, ma ci permettono di conoscerLo meglio! 

La missione vi permetterà di conoscere ed accrescere il vostro legame personale con Cristo attraverso semplici ed importanti buone abitudini giornaliere.

Anziano Denelson Silva, Settanta Autorità generale, nella conferenza di ottobre nel 2022 ha detto: “Non minimizzate la missione di servizio, il valore della vostra anima è grande agli occhi di Dio.”

Cari giovani il vostro desiderio e la vostra fede vi qualificano a servire! 

Con amore Anziano e Sorella Petrollini.”

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.