La Sala stampa Blog

Meravigliose madri

«Prendere la decisione di avere un bambino è un momento molto delicato; significa che, d’ora in poi, il tuo cuore se ne andrà a passeggio fuori del tuo corpo». Probabilmente ogni donna può riconoscersi in queste parole di Elizabeth Stone e ogni uomo può trovarvi una ragione di più per onorare la maternità.

festa della mamma 2

Per i Santi degli Ultimi Giorni  la celebrazione della maternità non nasce nel 1957 (anno di nascita della Festa della Mamma  in Italia) né si limita alla seconda domenica del mese di maggio,  ma fa parte del DNA dei loro principi religiosi.

«Il primo comandamento che Dio dette ad Adamo ed Eva riguardava il loro potenziale di genitori come marito e moglie. Noi proclamiamo che il comandamento dato da Dio ai Suoi figli di moltiplicarsi e riempire la terra è sempre valido», afferma “La famiglia: un proclama al mondo”.

La Prima Presidenza della Chiesa, ancora sessant'anni fa ricordò che la maternità è il «compito più nobile, più santo . . . che l'umanità potesse svolgere» («Messaggio della Prima Presidenza alla Chiesa», Improvement Era, novembre 1942, 757-759)

festa della mamma 1

«Mamma! Una parola che racchiude in sé tanti significati e tante emozioni, a volte contrastanti: gioia, paura, sacrificio, opportunità, allegria,... In occasione della nascita di uno dei miei figli – dice Silvia Pagnin, madre di cinque figli dagli 8 ai 18 anni – un'amica mi ha regalato un oggetto con una frase che dice: "Le mamme sono angeli in allenamento". Ma tutti gli allenamenti richiedono un allenatore e io mi affido al Padre Celeste, come mia guida, al quale chiedo consiglio e protezione per i miei figli ogni giorno. La mia password, che naturalmente ora dovrò cambiare, è "5 Angeli", ed è proprio quello che sono i miei figli con le mille occasioni che mi danno di imparare a essere una mamma!»

festa della mamma 3

E Lucia Lubian, madre di un bambino di due anni, nato con una grave malformazione al fegato e che ha subito otto operazioni nei quattro mesi successivi al trapianto di fegato, ora in attesa di un secondo trapianto, ha detto «Per me il miracolo più grande è stato la nascita di mio figlio. Federico è il miracolo più grande del Signore per me.»

E ancora Sheri L. Dew, già consigliera della presidenza generale della Società di Soccorso ha sottolineato come  «La maternità significa più che dare alla luce dei bambini: è l'essenza stessa della femminilità».

festa della mamma 5

Come padri, figli, fratelli e mariti abbiamo ben motivo di guardare con meraviglia e rispetto le donne fedeli che vivono con questi sentimenti questo loro straordinario ruolo.

Sfoglia il Blog

Informazioni: Questo blog è gestito dal team delle Relazioni pubbliche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia. Le informazioni pubblicate su questo blog sono accurate e affidabili ma non sono da considerarsi dichiarazioni ufficiali della Chiesa. Lo scopo di questo blog è quello di fornire ai media, ai blogger e all'opinione pubblica ulteriori informazioni e approfondimenti sulle questioni di attualità che riguardano la Chiesa. Comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono disponibili su http://media-mormoni.it.

Guida allo stile: Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.