Comunicato stampa

Membro della Chiesa diventa Miss United Nations USA 2016

Per la prima volta un’italiana, membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, vince il titolo di Miss United Nations USA.

Il 12 agosto 2016 Ludovica Angelica Giusti, membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, è stata la prima italiana ad aggiudicarsi il titolo di Miss United Nations USA per il 2016.

Questo titolo le permetterà di essere ambasciatrice della diversità culturale e di promuovere l’integrazione delle diverse culture soprattutto nei contesti in cui queste culture sono una minoranza. Uno dei compiti della vincitrice di questo concorso culturale è fornire borse di studio a studenti meritevoli appartenenti a minoranze culturali negli USA e raccogliere fondi per progetti umanitari.

Ludovica è nata e cresciuta in Abruzzo e quattro anni fa si è trasferita negli USA dove ha vissuto in prima persona le difficoltà dell’integrazione in un paese diverso.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.