Comunicato stampa

Le storie del Libro di Mormon prendono vita in altre lingue

Gli episodi della serie live-action sono stati pubblicati in 14 ulteriori lingue

Tempo fa un antico profeta ha insegnato che le sacre parole che ora costituiscono il Libro di Mormon sarebbero state “tenute e preservate dalla mano del Signore, fino a quando sarebbero andate a ogni nazione, tribù, lingua e popolo” (Alma 37:4).

Questa profezia continuerà ad adempiersi man mano che altri episodi della serie live-action “Video del Libro di Mormon” de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni diventeranno disponibili nelle seguenti 14 lingue: spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, russo, coreano, giapponese, cantonese, mandarino, tagalog, cebuano, samoano e tongano. 

BOM_2.jpg
BOM_2.jpg
Un dietro le quinte della terza stagione della serie di video del Libro di Mormon.2021 by Intellectual Reserve, Inc. Alle Rechte vorbehalten.
Download Photo

Gli episodi più recenti, pubblicati originariamente in inglese nella primavera del 2020, illustrano gli insegnamenti tratti dal testo sacro così come fu compilato dai profeti delle antiche Americhe — tra cui Mosia, Alma e Mormon — a partire dal 130 a.C. circa fino al 421 d.C..

“Proprio come il testo sacro, questi video incentrati su Cristo faranno avvicinare ulteriormente le persone al Salvatore”, ha detto la sorella Reyna Aburto, seconda consigliera della presidenza generale della Società di Soccorso. La sorella Aburto serve anche nel comitato che supervisiona il progetto della serie di video del Libro di Mormon.

BOM1.JPG
BOM1.JPG
Una famiglia che prega, scena tratta da un episodio della terza stagione dei video del Libro di Mormon.2021 by Intellectual Reserve, Inc. Alle Rechte vorbehalten.
Download Photo

Gli episodi nelle lingue elencate sono disponibili sul sito ufficiale della Chiesa relativo a ciascuna nazione, sotto la voce Risorse multimediali edificanti. Tra le tante raccolte incluse nel menu “Video Area Europa”, ce n’è una chiamata Sacre Scritture. La raccolta intitolata Video del Libro di Mormon comprende tutti i video che sono stati finora pubblicati.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.