PopePassing_01.jpg
Comunicato stampa

La Prima Presidenza porge le condoglianze per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ci uniamo al mondo intero nel lutto per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. La sua guida coraggiosa e compassionevole ha benedetto innumerevoli vite. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno guardato a lui per ispirazione e consiglio. Mentre il mondo si sofferma a ricordare il suo esempio di perdono e di servizio, proviamo profonda gratitudine per la bontà di una vita ben vissuta e gioiamo nella speranza di una gloriosa risurrezione resa possibile dal sacrificio espiatorio di Gesù Cristo”.

Nel 2019, il presidente Russell M. Nelson ha incontrato Papa Francesco in Vaticano in quello che è stato il primo incontro di questo tipo. Di quell’incontro, il presidente Nelson ha detto: “È stata un’esperienza molto cordiale e indimenticabile. Sua Santità ci ha riservato un’accoglienza calorosa. È un uomo gradevole e stupendo; i Cattolici sono fortunati ad avere un dirigente così gentile, attento, amorevole e capace”.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.