La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Ci uniamo al mondo intero nel lutto per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. La sua guida coraggiosa e compassionevole ha benedetto innumerevoli vite. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno guardato a lui per ispirazione e consiglio. Mentre il mondo si sofferma a ricordare il suo esempio di perdono e di servizio, proviamo profonda gratitudine per la bontà di una vita ben vissuta e gioiamo nella speranza di una gloriosa risurrezione resa possibile dal sacrificio espiatorio di Gesù Cristo”.
| Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Nel 2019, il presidente Russell M. Nelson ha incontrato Papa Francesco in Vaticano in quello che è stato il primo incontro di questo tipo. Di quell’incontro, il presidente Nelson ha detto: “È stata un’esperienza molto cordiale e indimenticabile. Sua Santità ci ha riservato un’accoglienza calorosa. È un uomo gradevole e stupendo; i Cattolici sono fortunati ad avere un dirigente così gentile, attento, amorevole e capace”.