Comunicato stampa

La Prima Presidenza conferma la sessione del sabato sera della Conferenza generale

“Tenere questa sessione farà sì che vengano insegnati più argomenti evangelici e permetterà a più dirigenti generali di parlare alla Conferenza”.

conference-centre-01Download Photo

Il 30 luglio 2021, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha inviato la seguente lettera ai dirigenti della Chiesa in tutto il mondo.

Cari fratelli e care sorelle,

un principio fondamentale del Vangelo è la benedizione della rivelazione continua, quando il Signore rivela la Sua volontà dando “linea su linea, precetto su precetto, qui un poco e là un poco” (Dottrina e Alleanze 128:21). Per esempio, la struttura e il programma della Conferenza generale sono cambiati molte volte nel corso degli anni. Alcune sessioni della Conferenza generale erano rivolte a determinati gruppi di membri o di dirigenti, come la sessione dei Servizi di benessere, la sessione delle donne, la sessione del sacerdozio e altre sessioni pensate per trattare argomenti afferenti a specifiche organizzazioni della Chiesa.

A giugno 2021 abbiamo annunciato dei cambiamenti alla conferenza generale successiva, in cui non si sarebbe più tenuta la sessione del sabato sera. Questa decisione si basava sui cambiamenti nella tecnologia che consentono a tutti i membri e gli amici di vedere ogni sessione della Conferenza generale, compresa la sessione delle donne e quella del sacerdozio.

Riconosciamo le difficoltà sempre maggiori che i membri della Chiesa affrontano ai nostri giorni. Un modo importante per fortificarsi contro queste difficoltà è quello di ascoltare la parola di Dio (vedere Alma 31:5). Pertanto, dopo avervi dedicato ulteriore studio e preghiera, ci siamo sentiti spinti a continuare a tenere la sessione del sabato sera della Conferenza generale, seppure in modo diverso rispetto al passato.

A partire dalla conferenza generale di ottobre, continuerà a essere tenuta la sessione del sabato sera. Tutti i membri e gli amici della Chiesa sono invitati ad assistere alla sessione. Questa sessione non avrà un tema specifico e non sarà destinata a un particolare gruppo demografico o di dirigenti. Tenere questa sessione farà sì che vengano insegnati più argomenti evangelici e permetterà a più dirigenti generali di parlare alla Conferenza.

Ringraziamo il Signore per la Sua guida su questo argomento. Esprimiamo il nostro profondo amore e apprezzamento per i membri fedeli della Chiesa in tutto il mondo e attendiamo con impazienza la Conferenza generale, in cui la parola del Signore verrà impartita tramite i Suoi servitori.

Cordialmente,

la Prima Presidenza

Russell M. Nelson
Dallin H. Oaks
Henry B. Eyring

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.