Presidenza dei Settanta ed entreranno in vigore l’1 agosto 2024.
Scarica il PDF delle assegnazioni dei dirigenti di area. (Solo in inglese)
La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici presiedono a tutti gli affari della Chiesa. I membri delle presidenze di area sono Settanta Autorità generali o Settanta di area. Le presidenze di area sono composte da un presidente e da due consiglieri che operano da uffici di area ubicati in ciascuna area assegnata.
Nella Chiesa di Gesù Cristo ci sono 23 aree: 6 che coprono gli Stati Uniti e il Canada e altre 17 aree al di fuori di questi due Paesi.
A partire dal 1984, sono state istituite delle aree per dirigere il lavoro nelle varie parti della Chiesa globale. Le presidenze di area per gli Stati Uniti e il Canada operano dalla sede centrale della Chiesa a Salt Lake City, Utah (USA). Anche l’Area Medio Oriente/Africa Nord della Chiesa è amministrata dalla sede centrale.
“I Settanta devono agire nel nome del Signore, sotto la direzione dei Dodici (…) nell’edificare la chiesa e nel regolarne tutti gli affari in tutte le nazioni” (vedere Dottrina e Alleanze 107:34).
Presidenza dei Settanta
La Presidenza dei Settanta per il 2024–2025, da sinistra a destra: Anziano Carl B. Cook, Anziano José A. Teixeira, Anziano S. Mark Palmer, Anziano Marcus B. Nash, Anziano Michael T. Ringwood, Anziano Arnulfo Valenzuela e Anziano Edward Dube.
Presidenze di area
EUROPA CENTRO
La Presidenza dell’Area Europa Centro per il 2024–2025, da sinistra a destra: Anziano Jack N. Gerard, primo consigliere; Anziano Rubén V. Alliaud, presidente; e Anziano James W. McConkie III, secondo consigliere.
EUROPA NORD
La Presidenza dell’Area Europa Nord per il 2024–2025, da sinistra a destra: Anziano Marcos A. Aidukaitis, primo consigliere; Anziano Scott D. Whiting, presidente; e Anziano Alan T. Phillips, secondo consigliere.
In questo momento, l’Ucraina e la Moldavia sono supervisionate dall’Anziano Kyrylo Pokhylko, Settanta di Area, nel suo ruolo di assistente della Presidenza dell’Area Europa Nord.
EURASIA
La Presidenza dell’Area Eurasia per il 2024–2025, da sinistra a destra: Anziano Nikolai Ustyuzahaninov, primo consigliere; Anziano Alexey V. Samaykin, presidente; e Anziano Aleksandr A. Drachyov, secondo consigliere. Tutti sono Settanta di Area.