Sitestest01.jpg
Comunicato stampa

La cura e la proprietà di siti sacri e documenti storici passa alla Chiesa di Gesù Cristo

Le acquisizioni includono il Tempio di Kirtland, edifici storici a Nauvoo e manoscritti relativi alla traduzione della Bibbia di Joseph Smith

Martedì 5 marzo 2024 è stata pubblicata una dichiarazione congiunta della Comunità di Cristo e de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Una sezione Domande frequenti e appendice è stata pubblicata in lingua inglese.

Oggi, martedì 5 marzo 2024, la cura e la proprietà del Tempio di Kirtland, di diversi edifici storici a Nauvoo, e di molti manoscritti e manufatti sono state ufficialmente trasferite dalla Comunità di Cristo a La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a fronte di una somma di denaro concordata. Insieme, condividiamo l’interesse e la riverenza per questi siti e oggetti storici e siamo impegnati nel preservarli per le future generazioni.

Le trattative che hanno portato a questo storico accordo sono iniziate a giugno 2021. “Questo scambio di beni è significativo per la nostra chiesa”, ha dichiarato Stephen M. Veazey, presidente della Comunità di Cristo. “Grazie ai finanziamenti derivanti dall’aumento dei fondi, la Comunità di Cristo avrà una maggiore capacità di perseguire le priorità della propria missione in tutto il mondo, tra cui continuare a realizzare gli scopi divinamente prefissati per il nostro Tempio a Independence, in Missouri”.

“Siamo profondamente onorati di assumerci la responsabilità per questi sacri luoghi, documenti e manufatti”, ha detto Russell M. Nelson, presidente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. “Ringraziamo i nostri amici della Comunità di Cristo per la loro cura e collaborazione nel preservare questi storici tesori sin qui. Siamo decisi a fare lo stesso”.

Il Tempio di Kirtland rimarrà un edificio storico. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha in programma di riaprirlo al pubblico il 25 marzo 2024 per visite gratuite. Allo stesso modo, a Nauvoo, la fattoria della famiglia Smith, la casa padronale e il negozio in mattoni rossi saranno riaperti al pubblico il 25 marzo 2024 per visite gratuite durante tutto l’anno. Maggiori dettagli riguardanti la transazione, i beni e gli altri elementi inclusi nell’accordo saranno comunicati a breve.

Questo storico trasferimento di proprietà evidenzia il nostro impegno di lunga data nel preservare il patrimonio religioso e culturale, e nel promuovere rispettive opportunità di crescita e di servizio al mondo.

La Comunità di Cristo è una comunità di fede internazionale che si dedica alla promozione di una connessione autentica gli uni con gli altri e con Dio. Si sforza di restaurare la pace di Cristo sulla terra e mette in discussione sistemi iniqui che sminuiscono il valore umano. La Comunità di Cristo proclama il valore intrinseco di ogni individuo e offre un luogo in cui appartenere, essere amati e valorizzati, crescere spiritualmente e trovare uno scopo che possa cambiare la vita e la comunità.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, una fede mondiale, insegna che il nostro Padre in cielo e Suo Figlio Gesù Cristo hanno chiamato di nuovo ai nostri giorni un profeta vivente e hanno restaurato l’autorità del sacerdozio e le alleanze per benedire le famiglie e gli individui con la gioia. I membri cercano di vivere e condividere il vangelo di Gesù Cristo, occuparsi dei bisognosi e unire le famiglie per l’eternità. Considerano il Libro di Mormon e la Bibbia sacre scritture.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.