Comunicato stampa

L’app della Chiesa Strumenti per i membri lancia la versione 5.0

Quella che era nata come una rubrica di membri del rione per dispositivi mobili ora fornisce un supporto molto più ampio ai membri e ai dirigenti.

member-leader-tools-5.0-1.png
member-leader-tools-5.0-1.png
Una donna scorre i contenuti sullo schermo del suo smartphone. © All rights reserved.

Questa storia è stata pubblicata qui per gentile concessione di TheChurchNews.com. Non può essere utilizzata da altri media.

Ryan Jensen, Church News

Quella che nel 2010 era iniziata come un’app basilare per la rubrica del rione per i membri della Chiesa è ora diventata una vera e propria serie di strumenti in grado di aiutare le persone a ministrare in modo più efficace a casa, nelle classi, nei rioni e nei pali.

Negli ultimi tre mesi, la Chiesa ha introdotto un importante aggiornamento nella sua app Strumenti per i membri per gli utenti di dispositivi iOS e Android. Sono, inoltre, in arrivo ulteriori cambiamenti nella sezione Risorse per i dirigenti e per l’archivista (LCR) del sito Internet della Chiesa.

In un video pubblicato dalla Chiesa il 13 dicembre 2023, il vescovo presiedente Gérald Caussé ha parlato sia delle origini che dello scopo di queste risorse.

“All’inizio quest’app era solo un elenco di membri ed era molto utile ai membri. E lo è ancora”, ha detto. “Ma nel tempo abbiamo aggiunto altre funzionalità per semplificare il lavoro dei dirigenti locali e garantire un accesso facile alle informazioni rilevanti per loro”.

Gli utenti dell’app potranno ora individuare il tempio più vicino alla loro posizione, oltre a vedere in quale distretto del tempio si trovano. Verranno inoltre visualizzati gli orari delle ordinanze del tempio. L’app consentirà inoltre agli utenti di inserire i nomi nella lista delle preghiere del tempio direttamente dal proprio telefono o da un altro dispositivo.

Le nuove opzioni relative ai missionari nell’app Strumenti per i membri renderanno disponibili i recapiti dei missionari sia di quelli assegnati al rione dell’utente, sia dei missionari in servizio provenienti dal rione e dal palo dell’utente. Gli utenti possono anche mettere in contatto gli amici con i missionari più vicini a loro.

La Chiesa ha pubblicato una guida supplementare sul suo sito Internet per aiutare le persone a capire come utilizzare le diverse funzioni dell’app Strumenti per i membri. La pagina include video esplicativi, descrizioni dei rapporti e domande frequenti. La pagina mostra anche alcune delle modifiche più importanti in arrivo con la quinta versione dell’app.

Justin Krebs, responsabile del prodotto Strumenti per i membri, ha detto che la Chiesa ha molte variabili da considerare quando apporta modifiche alle risorse che fornisce ai membri.

“Ci sono persone in varie parti del mondo con a disposizione possibilità differenti di accesso alla tecnologia e competenze tecnologiche diverse. Abbiamo pensato ai nuovi membri e alle persone più in là con gli anni con incarichi da dirigenti. Come soddisfare le esigenze di un gruppo così eterogeneo con una sola app?”.

La risposta all’interrogativo posto ha comportato una riprogettazione della grafica dell’app e la possibilità per gli utenti di personalizzarne la schermata iniziale.

“Facendo delle indagini, abbiamo scoperto che la chiave era la personalizzazione. Pensate al vostro telefono: avete impostato cosa volete avere sulla vostra schermata”, ha detto Krebs.

Un’anteprima della schermata iniziale personalizzabile nella nuova versione 5.0 di Strumenti per i membri. © 2024 by Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati.
Download Photo

“Similmente, le funzionalità tra Strumenti per i membri e LCR saranno molto simili, con le stesse icone e altre affinità, così troverete subito quello che state cercando. Quindi sarà più appagante mantenere registri accurati e usare quelle informazioni per la vostra chiamata, in famiglia e, in fin dei conti, per compiere l’opera di salvezza e di Esaltazione”.

In Giovanni 15:16 il Salvatore dice: “Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, e v’ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente”.

Sia Strumenti per i membri che LCR mirano ad aiutare i membri della Chiesa a rafforzare la fede dei membri del loro rione e a fornire risorse che contribuiscano a rendere il ministero reso agli individui e alle famiglie il più semplice possibile.

Gli utenti dell’interfaccia LCR del sito Internet della Chiesa e dell’app Strumenti per i membri noteranno continue modifiche all’interfaccia in entrambe le pagine, mentre la Chiesa lavora per unificare la struttura su tutte le piattaforme e i dispositivi; e alla fine, Strumenti per i membri e LCR saranno entrambi rinominati Strumenti per i membri e per i dirigenti.

La sezione “Quadro generale dei prossimi aggiornamenti” di churchofjesuschrist.org/tools/help illustra la tabella di marcia per i futuri miglioramenti di questa esperienza sia su Internet che sull’app e viene aggiornata regolarmente per mostrare in anteprima le caratteristiche delle prossime versioni.

Nuove funzioni

Le nuove funzioni di Strumenti per i membri 5.0 includono:

  • La personalizzazione della schermata iniziale consente di modificare le dimensioni, l’ordine e il colore dei riquadri degli strumenti.
  • Gli utenti possono ora vedere il tempio loro assegnato e il tempio più vicino alla loro posizione attuale (è richiesta l’autorizzazione alla localizzazione).
  • Sono disponibili gli orari delle ordinanze del tempio.
  • È possibile inserire nomi nella lista per la preghiera del tempio.
  • È possibile attivare i promemoria per la scadenza della raccomandazione per il tempio.
  • Sono disponibili i recapiti dei missionari assegnati al rione dell’utente e di quelli in servizio provenienti dal rione e dal palo dell’utente.
  • Gli utenti possono mettere in contatto gli amici con i missionari più vicini a loro.
  • I dirigenti locali possono visualizzare i rapporti, spostare i certificati di appartenenza e registrare le ordinazioni del sacerdozio.

Scarica qui l’app Strumenti per i membri per dispositivi iOS o Android.

Copyright 2024 Deseret News Publishing Company.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.