Comunicato stampa

La Chiesa inizia a offrire le sue riviste gratuitamente

Ogni famiglia può abbonarsi a tutte e tre le riviste mondiali: la Liahona, L’Amico e Per la forza della gioventù

No-Cost
No-Cost
Le famiglie in tutto il mondo potranno presto effettuare un abbonamento a una o a tutte le riviste della Chiesa gratuitamente. Ogni mese le riviste condividono storie di membri, sostengono lo studio del Vangelo incentrato sulla casa e includono un nuovo messaggio da parte di un membro della Prima Presidenza o del Quorum dei Dodici.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni offre abbonamenti gratuiti alle versioni cartacee delle sue tre riviste, che attualmente vengono pubblicate in 50 lingue e distribuite a milioni di membri in tutto il mondo.

A partire dall’1 agosto 2023, chiunque con un Account della Chiesa in certe parti del mondo potrà richiedere un abbonamento annuale (per famiglia) a una o più riviste della Chiesa: la Liahona (per gli adulti), Per la forza della gioventù (per i giovani dai 12 ai 18 anni) e L’Amico (per i bambini). Il nuovo sistema di abbonamento si diffonderà nel resto del mondo nei prossimi mesi. 

La Liahona evidenzia gli insegnamenti e il ministero dei dirigenti della Chiesa, condivide articoli ispiratori che mostrano come mettere in pratica i principi del Vangelo, sostiene l’apprendimento del Vangelo a casa e fornisce approfondimenti su argomenti scritturali.

Per la forza della gioventù contiene messaggi spiritualmente edificanti da parte degli apostoli e altri dirigenti della Chiesa, testimonianze ed esperienze da parte di giovani di tutto il mondo, attività divertenti e ispirazione e forze per aiutare i giovani a trovare gioia come discepoli di Gesù cristo.

L’Amico invita i bambini di tutto il mondo a seguire Gesù Cristo. Ogni numero contiene storie delle Scritture, messaggi a misura di bambino da parte dei profeti e di altri dirigenti della Chiesa, giochi e pagine da colorare, e storie di bambini di tutto il mondo che stanno mettendo in azione la loro fede nel Salvatore.

“Quando prendiamo parte costantemente allo studio del Vangelo a casa, ci avviciniamo di più a Gesù Cristo”, ha detto l’anziano Dieter F. Uchtdorf del Quorum dei Dodici Apostoli. “La Chiesa vuole offrire maggiore accesso alle parole dei profeti e siamo entusiasti di rendere le copie cartacee delle riviste della Chiesa disponibili gratuitamente”. 

Dagli inizi degli anni ’30 del 1800, la Chiesa pubblica le parole dei profeti viventi e aiuta i membri a comprendere il vangelo di Gesù Cristo tramite riviste a altri periodici.

No-Cost
No-Cost
A gennaio 2021 la Chiesa ha iniziato a pubblicare tre riviste mondiali: la Liahona, L’Amico e Per la forza della gioventù.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Negli ultimi anni le riviste della Chiesa hanno subito cambiamenti sostanziali per sostenere i membri nel loro impegno di imparare e vivere il vangelo di Gesù Cristo, e il loro contenuto è stato reso più accessibile ai membri in tutto il mondo. Nel 2021 la Chiesa ha iniziato a pubblicare le sue riviste per ciascun gruppo di età in molteplici lingue; adesso sono disponibili in 50 lingue sia in formato cartaceo che digitale. Altre lingue sono disponibili in formato digitale.

“Le riviste della Chiesa sono una risorsa preziosa per apprendere il vangelo di Gesù Cristo e per provare un senso di appartenenza all’interno della Sua Chiesa”, ha detto la Prima Presidenza in una lettera del 2020 ai santi degli ultimi giorni a livello mondiale. “È nostro desiderio che i membri di ogni dove si abbonino e accolgano nel loro cuore e nelle loro case questa influenza capace di sostenere la fede”.

Disponibilità

A partire dall’1 agosto 2023 le famiglie nelle aree Asia Nord, Brasile e Nord America Ovest potranno abbonarsi gratuitamente alle riviste della Chiesa di loro scelta. 

 “Quando leggo le storie dei membri da tutto il mondo, amo vedere che siamo una Chiesa globale, dove tutti edifichiamo insieme il regno di Dio”, ha detto la presidentessa generale della Società di Soccorso Camille N. Johnson. “Mi aiuta a sentirmi più vicina ai nostri fratelli e sorelle che magari vivono molto lontano”.

A partire dall’1 dicembre 2023 potranno abbonarsi le famiglie nelle seguenti aree della Chiesa: Africa Centrale, Africa Sud, Africa Ovest, Asia, Caraibi, America Centro, Europa Centro, Europa Est, Europa Nord, Messico, Medio Oriente/Africa Nord, Pacifico, Filippine, Sud America Nordovest e Sud America Sud.

A partire dall’1 febbraio 2024 potranno abbonarsi le famiglie delle seguenti aree della Chiesa: Nord America Centro, Nord America Nordest, Nord America Sudest, Nord America Sudovest e Utah.

Gli abbonati riceveranno la loro prima rivista da 6 a 8 settimane dopo l’abbonamento. Ulteriori copie dei numeri correnti di altre riviste possono essere acquistate su store.ChurchofJesusChrist.org oppure presso i negozi locali. Si può accedere ai numeri passati in formato digitale su magazines.ChurchofJesusChrist.org oppure nella Biblioteca evangelica.

Come ordinare le riviste

italy-magazine-subscription
italy-magazine-subscription
Gestisci abbonamenti alle riviste cartacee su MagazineSubscriptions.ChurchofJesusChrist.org. Seleziona a quale rivista vuoi abbonarti e inserisci altre informazioni secondo necessità.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Un membro adulto di una famiglia può gestire gli abbonamenti su MagazineSubscriptions.ChurchofJesusChrist.org; vi si può accedere usando un Account della Chiesa. Chiunque non abbia un Account della Chiesa può crearne uno gratuitamente su account.ChurchofJesusChrist.org

Clicca il pulsante “Abbonati” accanto all’immagine e alla descrizione della rivista per un abbonamento alla rivista cartacea. Inserisci il tuo indirizzo di spedizione e la tua lingua preferita in fondo alla pagina.

Per ricevere notifiche e-mail mensili quando viene pubblicato online un nuovo numero di una rivista, seleziona le riviste digitali desiderate sotto “E-mail per riviste online”.

I componenti del consiglio di rione potranno presto sottoscrivere abbonamenti per i bambini e i giovani che non hanno genitori che vanno in chiesa con loro, come pure per i membri che hanno bisogno di ulteriore aiuto. I dirigenti potranno farlo andando in Risorse per i dirigenti e per l’archivista (LCR), Rapporti e poi Abbonamenti alle riviste. Per sottoscrivere abbonamenti per questi gruppi sarà necessario il permesso da parte dei genitori dei bambini o dei membri.

Vedi la pagina delle domande comuni per trovare altre risposte a domande sugli abbonamenti.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.