Comunicato stampa

Il numero speciale de ‘L’Amico’ si concentra sul battesimo e sulla confermazione

La presidenza generale della Primaria ha collaborato con il personale della rivista ‘L’Amico’ per creare un numero per aiutare tutti i bambini a comprendere meglio l’alleanza battesimale

LAmico-Battesimo
LAmico-Battesimo
Il numero di agosto 2023 della rivista “L’Amico” della Chiesa, pubblicato il 20 luglio, si concentra sull’aiutare i bambini a comprendere l’importanza del battesimo e della confermazione. La foto è un fermo immagine preso da Friend.ChurchofJesusChrist.org.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Questa storia è stata pubblicata qui per gentile concessione di TheChurchNews.com. Non può essere utilizzata da altri media.

Ryan Jensen, Church News

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, a casa dei membri arriverà un numero speciale della rivista L’Amico con un aspetto e un messaggio unici.

Disponibile online il 20 luglio, questo numero de “L’Amico”, pubblicato da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, contiene messaggi incentrati sull’aiutare i bambini a comprendere l’alleanza del battesimo. Il numero speciale è introdotto da un messaggio della Prima Presidenza che incoraggia i bambini appena battezzati a “ricordare l’alleanza che avete fatto al battesimo e a cercare di seguire Gesù ogni giorno”.

Il personale della rivista ha lavorato a stretto contatto con la presidenza generale della Primaria per creare questo numero e fornire contenuti a cui i genitori, i bambini, gli insegnanti della Primaria e gli altri dirigenti della Chiesa possano fare riferimento per gli anni a venire.

LAmico-Battesimo
LAmico-Battesimo
Il numero speciale di agosto 2023 della rivista “L’Amico” contiene una lettera introduttiva della Prima Presidenza della Chiesa. La foto è un fermo immagine preso da Friend.ChurchofJesusChrist.org.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Siamo state grate di aver lavorato con il personale della rivista ‘L’Amico’ per preparare questo numero speciale che aiuta i bambini a comprendere l’alleanza che stringono con il Padre Celeste quando vengono battezzati”, ha detto la presidentessa generale della Primaria Susan H. Porter . “Questo numero, inoltre, aiuta i bambini a prepararsi per essere confermati membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e per ricevere il dono dello Spirito Santo. Quando invitiamo i bambini battezzati e confermati a partecipare come membri della Sua Chiesa, la loro testimonianza del Salvatore sarà rafforzata e scopriremo che hanno tantissimo da offrire”.

La rivista comprenderà quattro sezioni: Seguire Gesù Cristo con il battesimo, La confermazione e il dono dello Spirito Santo, Appartenere alla Chiesa di Gesù Cristo e Seguire Gesù ogni giorno. Ognuna di queste sezioni contiene storie, attività e risorse per l’apprendimento che aiutano a insegnare i principi del Vangelo.

“Il nostro team si è impegnato molto e ha davvero cercato la guida dello Spirito per sapere come possiamo sostenere i figli di Dio mentre si preparano a stringere alleanze con Lui. Egli li ama”, ha detto Cynthia Herron Glad, direttrice creativa della rivista. “Speriamo che questo numero speciale possa aiutarli a comprendere l’importanza e le benedizioni del battesimo e della confermazione mentre seguiamo Gesù insieme”.

Il numero potrebbe essere condiviso con le nuove famiglie che vengono battezzate come membri della Chiesa per aiutarle a comprendere l’alleanza battesimale e per studiarla insieme come famiglia mentre si sforzano di rimanere sul sentiero dell’alleanza.

La sorella Amy A. Wright, prima consigliera della presidenza generale della Primaria, ha detto: “Il battesimo e la confermazione sono gioiose ordinanze di speranza che portano il potere di Dio nella vita di un bambino. Questa nuova risorsa ha lo scopo di aiutare i bambini a comprendere le alleanze che stanno stipulando e le benedizioni promesse che il Padre Celeste ha in serbo per loro”.

Decine di migliaia di bambini convertiti vengono battezzati ogni anno senza avere un genitore membro della Chiesa. I missionari e i dirigenti locali possono condividere questo numero con questi bambini e con le loro famiglie per aiutarli a comprendere questa alleanza importante.

La sorella Tracy Y. Browning, seconda consigliera della presidenza generale della Primaria, ha detto: “Questi bambini sono tra i discepoli più impavidi di Gesù Cristo…

Speriamo che i genitori e i dirigenti possano usare questo numero de ‘L’Amico’ per istruire e preparare questi giovani discepoli del nostro Salvatore alle alleanze che stringeranno con Lui e con il loro Padre nei cieli”.

Storia della rivista “L’Amico”

“L’Amico” viene pubblicato dalla Chiesa di Gesù Cristo da 121 anni. Iniziò nel 1902 come “L’Amico dei bambini” e fu rinominato semplicemente “L’Amico” nel 1971.

“L’Amico” si è evoluto nel tempo per fornire contenuti ai bambini, ai loro genitori, ai loro insegnanti e ai loro dirigenti attraverso qualcosa di più delle pagine della rivista mensile. Il personale de L’Amico fornisce anche ulteriori contenuti sul suo sito e su Facebook e Instagram.

Il contenuto delle pagine della rivista è concepito per insegnare i principi del Vangelo per rafforzare la fede in Gesù Cristo. Ogni mese, alcuni contenuti vengono creati specificamente per supportare le lezioni di “Vieni e seguitami”. Negli ultimi anni, persino la carta è cambiata per aiutare i bambini a colorare e a segnare le pagine delle loro riviste. La rivista è anche scaricabile in formato PDF ogni mese.

Gli abbonamenti alle riviste “L’Amico”, “Per la forza della gioventù” o “Liahona” sono disponibili in 49 lingue e possono essere acquistati su store.churchofjesuschrist.org. I prezzi variano a seconda del paese.

Copyright 2023 Deseret News Publishing Company.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.