Questa storia è stata pubblicata qui per gentile concessione di TheChurchNews.com. Non può essere utilizzata da altri media.
Ryan Jensen, Church News
Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, a casa dei membri arriverà un numero speciale della rivista L’Amico con un aspetto e un messaggio unici.
Disponibile online il 20 luglio, questo numero de “L’Amico”, pubblicato da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, contiene messaggi incentrati sull’aiutare i bambini a comprendere l’alleanza del battesimo. Il numero speciale è introdotto da un messaggio della Prima Presidenza che incoraggia i bambini appena battezzati a “ricordare l’alleanza che avete fatto al battesimo e a cercare di seguire Gesù ogni giorno”.
Il personale della rivista ha lavorato a stretto contatto con la presidenza generale della Primaria per creare questo numero e fornire contenuti a cui i genitori, i bambini, gli insegnanti della Primaria e gli altri dirigenti della Chiesa possano fare riferimento per gli anni a venire.
“Siamo state grate di aver lavorato con il personale della rivista ‘L’Amico’ per preparare questo numero speciale che aiuta i bambini a comprendere l’alleanza che stringono con il Padre Celeste quando vengono battezzati”, ha detto la presidentessa generale della Primaria Susan H. Porter . “Questo numero, inoltre, aiuta i bambini a prepararsi per essere confermati membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e per ricevere il dono dello Spirito Santo. Quando invitiamo i bambini battezzati e confermati a partecipare come membri della Sua Chiesa, la loro testimonianza del Salvatore sarà rafforzata e scopriremo che hanno tantissimo da offrire”.
La rivista comprenderà quattro sezioni: Seguire Gesù Cristo con il battesimo, La confermazione e il dono dello Spirito Santo, Appartenere alla Chiesa di Gesù Cristo e Seguire Gesù ogni giorno. Ognuna di queste sezioni contiene storie, attività e risorse per l’apprendimento che aiutano a insegnare i principi del Vangelo.
“Il nostro team si è impegnato molto e ha davvero cercato la guida dello Spirito per sapere come possiamo sostenere i figli di Dio mentre si preparano a stringere alleanze con Lui. Egli li ama”, ha detto Cynthia Herron Glad, direttrice creativa della rivista. “Speriamo che questo numero speciale possa aiutarli a comprendere l’importanza e le benedizioni del battesimo e della confermazione mentre seguiamo Gesù insieme”.
Il numero potrebbe essere condiviso con le nuove famiglie che vengono battezzate come membri della Chiesa per aiutarle a comprendere l’alleanza battesimale e per studiarla insieme come famiglia mentre si sforzano di rimanere sul sentiero dell’alleanza.
La sorella Amy A. Wright, prima consigliera della presidenza generale della Primaria, ha detto: “Il battesimo e la confermazione sono gioiose ordinanze di speranza che portano il potere di Dio nella vita di un bambino. Questa nuova risorsa ha lo scopo di aiutare i bambini a comprendere le alleanze che stanno stipulando e le benedizioni promesse che il Padre Celeste ha in serbo per loro”.
Decine di migliaia di bambini convertiti vengono battezzati ogni anno senza avere un genitore membro della Chiesa. I missionari e i dirigenti locali possono condividere questo numero con questi bambini e con le loro famiglie per aiutarli a comprendere questa alleanza importante.
La sorella Tracy Y. Browning, seconda consigliera della presidenza generale della Primaria, ha detto: “Questi bambini sono tra i discepoli più impavidi di Gesù Cristo…
Speriamo che i genitori e i dirigenti possano usare questo numero de ‘L’Amico’ per istruire e preparare questi giovani discepoli del nostro Salvatore alle alleanze che stringeranno con Lui e con il loro Padre nei cieli”.
Storia della rivista “L’Amico”
“L’Amico” viene pubblicato dalla Chiesa di Gesù Cristo da 121 anni. Iniziò nel 1902 come “L’Amico dei bambini” e fu rinominato semplicemente “L’Amico” nel 1971.
“L’Amico” si è evoluto nel tempo per fornire contenuti ai bambini, ai loro genitori, ai loro insegnanti e ai loro dirigenti attraverso qualcosa di più delle pagine della rivista mensile. Il personale de L’Amico fornisce anche ulteriori contenuti sul suo sito e su Facebook e Instagram.
Il contenuto delle pagine della rivista è concepito per insegnare i principi del Vangelo per rafforzare la fede in Gesù Cristo. Ogni mese, alcuni contenuti vengono creati specificamente per supportare le lezioni di “Vieni e seguitami”. Negli ultimi anni, persino la carta è cambiata per aiutare i bambini a colorare e a segnare le pagine delle loro riviste. La rivista è anche scaricabile in formato PDF ogni mese.
Gli abbonamenti alle riviste “L’Amico”, “Per la forza della gioventù” o “Liahona” sono disponibili in 49 lingue e possono essere acquistati su store.churchofjesuschrist.org. I prezzi variano a seconda del paese.
Copyright 2023 Deseret News Publishing Company.