Comunicato stampa

La Chiesa in Europa lancia una nuova app per le nuove generazioni

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Europa ha ampliato l’esperienza del canale per i giovani adulti: una nuova applicazione chiamata “Rising Generation” (la generazione emergente) può essere scaricata su dispositivi Android e Apple.

I giovani adulti di tutta Europa possono caricare i loro eventi e informare rapidamente gli altri su ciò che accade nella loro zona. Il sito web collegato risinggeneurope.org è stato migliorato con un design più strutturato e nuove funzionalità. Inoltre, i giovani adulti sono invitati a connettersi tra loro sui social media attraverso i loro canali Instagram e YouTube.

“Con questa nuova applicazione, vogliamo fornire una piattaforma a tutti i giovani adulti per non perdere mai più tutte le attività straordinarie, mantenendo il controllo di tutte le notifiche push”, ha dichiarato Tom Erhart, uno degli sviluppatori dell’applicazione dalla Svizzera. “Speriamo che ci aiuti a riunirci meglio, a rafforzarci a vicenda e ad avere gioia in Gesù Cristo”, ha proseguito.

Gli utilizzatori dell’app possono configurare le notifiche push in base a Paesi e zone. La pubblicazione di eventi può essere effettuata senza registrazione. Se si desidera modificare gli eventi pubblicati, è possibile farlo iscrivendosi tramite l’indirizzo e-mail.

“Sono entusiasta che i giovani adulti abbiano questa nuova risorsa, che li aiuterà a rimanere connessi come comunità e a seguire insieme il nostro Salvatore Gesù Cristo”, afferma l’anziano Yves Weidmann, Settanta di Area della Svizzera, che sostiene i Giovani adulti in Europa.

Sono oltre 15.000 i giovani adulti che partecipano attivamente alle attività della Chiesa in Europa, con il desiderio di amare Dio, di entrare in contatto gli uni con gli altri e di rafforzare la loro comunità.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.