Comunicato stampa

La Chiesa amplia i ruoli dirigenziali per la generazione emergente in Europa

Più di cinquanta giovani adulti sono stati chiamati come consulenti della generazione emergente ne La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per l’Area Europa, di cui otto chiamati come consulenti di area.

rising generation advisors 01Download Photo

Sotto la direzione della Presidenza di area, i consulenti della generazione emergente si consulteranno con i dirigenti della Chiesa locali e offriranno la prospettiva dei giovani, dei giovani adulti e dei missionari ai consigli dei dirigenti. Assieme ad altri giovani adulti, si uniranno ai missionari a tempo pieno e faranno da mentori ai giovani lungo il loro sentiero dell’alleanza.

“La nostra generazione emergente porta una visione fresca e potere nella nostra vita. I loro talenti, le loro idee, le loro prospettive e la loro energia arricchiscono la Chiesa e inoltre edificano e ispirano i singoli individui, le comunità e le società in tutta Europa”, ha detto l’anziano Erich W. Kopischke, primo consigliere della Presidenza dell’Area Europa.

Questi nuovi ruoli riconoscono l’invito del presidente Nelson che la generazione emergente ricopra un ruolo più importante nel radunare Israele e nell’affrettare l’opera di salvezza per collegare, sostenere e guidare i giovani in tutta l’Area Europa.

“Avere il privilegio di essere chiamato a servire la generazione emergente e fornire idee per aiutare questa generazione a raggiungere il suo pieno potenziale in una Chiesa vivente è una cosa unica”, ha detto Daniel Pail, un consulente della generazione emergente di Vienna, Austria.

L’amministrazione della Chiesa è facilitata dalle congregazioni locali chiamate rioni e rami, gruppi congregazionali regionali chiamati pali e distretti, aree geografiche più ampie e consigli dirigenti a livello mondiale presso la sede centrale a Salt Lake City, nello stato americano dello Utah. Il ruolo del consulente della generazione emergente amplia i ruoli dirigenziali dei giovani adulti nell’area e si basa sulla pratica secondo cui persone di ogni età servono l’una al fianco dell’altra in spirito di unità nei consigli e nei comitati a qualsiasi livello della Chiesa.

Per saperne di più sulla visione della generazione emergente, guarda la riunione per i Giovani Adulti con il presidente Nelson: Diventare veri millennials e la riunione per i giovani: O speranza d’Israele

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.