Comunicato stampa

53 consulenti della generazione emergente si riuniscono in consiglio

Giovani adulti provenienti da tutta Europa si riuniscono in Svizzera un fine settimana per consigliarsi assieme

Diversi giovani adulti de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni provenienti da tutta Europa si sono riuniti per una conferenza a Zollikofen, in Svizzera, alla fine di agosto 2021. Hanno ricevuto la visita di dirigenti generali della Chiesa, tra cui l’anziano Erich W. Kopischke della presidenza dell’Area Europa, e alcuni Settanta di area e consulenti di area per le organizzazioni. Hanno anche partecipato a una sessione in diretta da remoto con l’anziano David A. Bednar del Quorum dei Dodici Apostoli.

Rising Gen Switzerland01
Rising Gen Switzerland01
I consulenti della generazione emergente chiamati di recente si incontrano a Zollikofen, in Svizzera, in agosto2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il gruppo comprendeva i consulenti della generazione emergente, da poco chiamati, a sostegno della generazione emergente e dei dirigenti locali della Chiesa in Europa. Il luogo principale dell’evento è stato il Tempio svizzero, dove il gruppo ha anche reso il culto insieme il sabato. Il programma ha incluso un’attività di servizio nelle case di cura locali e altre attività sociali. Oltre sessanta persone hanno discusso, in diverse sessioni di consiglio, come meglio vivere e mettere in pratica i seguenti principi chiave della Chiesa:

Vivere il vangelo di Gesù Cristo

Occuparsi dei bisognosi

Invitare tutti a ricevere il Vangelo

Unire le famiglie per l’eternità

“Questo è davvero un evento storico per l’Area Europa”, ha dichiarato l’anziano Kopischke. “Avere giovani da tutta Europa riuniti insieme per consigliarsi, servire e edificarsi l’un l’altro e le loro comunità è il fulcro del vangelo di Gesù Cristo”, ha proseguito.

In una riunione da remoto, l’anziano David A. Bednar del Quorum dei Dodici Apostoli si è collegato in diretta da Salt Lake City per offrire addestramento e per rispondere alle domande dei presenti.

Rising Gen Switzerland02
Rising Gen Switzerland02
I consulenti della generazione emergente in una discussione da remoto in diretta con l'anziano David A. Bednar2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Essere istruito da un apostolo, dalle autorità di area e consigliarmi assieme ai miei coetanei mi ha fatto sentire molto vicina ai miei genitori celesti e all’opera che Essi vogliono che io compia”, ha detto Leanda Akuoko, dal Regno Unito.

“Per me, questo fine settimana è stato un testamento di come la nostra generazione sia pronta e disposta ad affrontare le sfide dei giorni nostri, di come noi facciamo parte di una Chiesa vivente e di come tutto ciò che vi facciamo debba essere incentrato sull’aiutare le persone ad avvicinarsi a Cristo, una alla volta”, ha detto Daniel Adriano di Lisbona, in Portogallo, che ha quindi aggiunto: “Non vedo l’ora di tornare in Portogallo per condividere tutto ciò che ho provato e imparato”.

Irene Kabongo di Parigi, in Francia, ha affermato: “Mi sono sempre sentita europea grazie ai documenti, ma per la prima volta mi sono sentita anche parte della Chiesa di Gesù Cristo nell’Area Europa”. Ha proseguito dicendo: “Mi sono sentita rafforzata perché tra noi non c’erano confini fisici né spirituali”.

Ben Warner, del Regno Unito, ha detto: “Nel riunirci, sia nei momenti sacri che di socializzazione, mi sono sentito ispirato e unito a tutti gli altri. Tutta questa esperienza ha confermato la mia convinzione del fatto che questa Chiesa è un luogo in cui possiamo crescere, dare un contributo e a cui appartenere”.

Sotto la direzione della presidenza di area, i consulenti della generazione emergente hanno il compito di addestrare la generazione emergente e di partecipare ai consigli direttivi della Chiesa in Europa a livello locale e di area.

Rising Gen Switzerland03
Rising Gen Switzerland03
L'anziano Erich W. Kopischke dà consigli ai consulenti della generazione emergente2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Approfondimenti sugli sforzi relativi alla generazione emergente nell’Area Europa:

Church expands leadership roles for rising generation in Europe [la Chiesa espande i ruoli di dirigenza della generazione emergente in Europa]

Serie di trasmissioni per la generazione emergente – 2020

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.