Comunicato stampa

Al servizio del prossimo, al servizio di Dio: una collaborazione di successo tra Il Banco Farmaceutico e La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e le Case famiglia: doni di Natale ai bambini.

© 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni da diversi anni partecipa attivamente alla Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF), un'iniziativa nazionale per raccogliere farmaci da banco per persone in difficoltà.

Durante le giornate dal 4 all’ 8 febbraio 2025 ben 300 volontari di tutte le età, provenienti dai Pali di Milano Est, Milano Ovest, Venezia, Verona e Palermo, ispirati dall'esempio di amore, compassione e altruismo di Gesù Cristo, hanno presidiato i banchetti di raccolta allestiti in numerose farmacie, invitando i cittadini a donare farmaci destinati ad enti assistenziali ed organizzazioni no profit che si prendono cura di persone bisognose.

Questa sinergia tra fede e solidarietà ha permesso di raggiungere risultati significativi.

Grazie all'impegno dei volontari di numerose associazioni e alla generosità dei donatori di tutta Italia, durante la GRF sono stati raccolti e distribuiti 640.000 farmaci, offrendo così un aiuto concreto a circa mezzo milione di persone.

Questa collaborazione testimonia l'impegno della comunità religiosa nel promuovere iniziative di solidarietà e aiuto verso il prossimo, diffondendo valori cristiani per costruire una società più giusta.

L'esperienza di volontariato durante la GRF ha toccato profondamente sia i partecipanti che i donatori, i quali hanno compreso l'importanza di un piccolo gesto di altruismo e solidarietà di fronte alle difficoltà di chi non ha accesso alle cure necessarie.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, inoltre, rinnova ogni anno il proprio impegno nella solidarietà, promuovendo iniziative locali di sostegno a favore delle persone più vulnerabili. Nel 2024 l'attenzione è stata rivolta ai più piccoli e fragili: i bambini, in particolare a quelli ospitati in case famiglia per minori, con l’obiettivo di portare loro gioia e serenità nel periodo natalizio.

A tale scopo, nel mese di dicembre 2024, numerose congregazioni italiane de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno preso contatti diretti con associazioni e strutture di accoglienza sul territorio, pianificando e realizzando interventi mirati, sulla base delle necessità espresse, a favore dei minori svantaggiati e delle loro famiglie.

Per il secondo anno consecutivo, è stata inoltre riproposta la campagna “Doni alle case famiglia per minori” che ha portato gioia e speranza a molti bambini. Questo progetto riflette l’impegno de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nel servire il prossimo con amore concreto, come farebbe il Salvatore, ricordandoci che anche un piccolo gesto può illuminare il cuore di un bambino.

© 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.