Oggi la città di Barcellona si è ravvivata con l’inaugurazione dei primi Distributori per donare della Spagna, distributori rosso sgargiante che erogano compassione invece di prodotti.
Installati a Westfield La Maquinista, i distributori hanno offerto agli avventori un modo semplice di fare la differenza, solo premendo un pulsante. La celebrazione di questa giornata ha attirato famiglie, giornalisti e rappresentanti politici che si sono riuniti per assistere all’inizio di una nuova tradizione festiva in città.
L’anziano Rubén V. Alliaud, presidente dell’Area Europa Centro de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha detto: “A Natale celebriamo l’amore di Gesù Cristo e oggi quell’amore è stato visibile grazie a ogni donazione compiuta”.
- BarcelonaGivingMachineLaunch-7.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-9.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-11.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-12.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-14.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-16.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-19.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-21.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-23.jpg
- BarcelonaGivingMachineLaunch-24.jpg
| Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
I Distributori automatici per donare fanno parte dell’iniziativa Sii una luce promossa dalla Chiesa, un progetto natalizio cominciato nel 2017 per incoraggiare donazioni benefiche in modi creativi e accessibili. Invece di acquistare snack o bevande, i donatori possono comprare articoli che cambiano la vita, come cibo e vestiti, materiale scolastico o servizi di assistenza psicologica o di supporto per individui e famiglie.
Ogni euro donato va direttamente a organizzazioni partner di fiducia e il 100% dei fondi è destinato alle cause selezionate. Sin dalla loro nascita, i Distributori per donare hanno raccolto più di 22 milioni di dollari USA in tutto il mondo a sostegno di iniziative umanitarie in più di una dozzina di paesi.
Le dirette radio delle emittenti locali hanno dato il via alla celebrazione raccontando storie di generosità e servizio dal piano dell’evento. L’apertura ufficiale alle 11:00 ha segnato un vivace inizio con volontari vestiti a festa in rosso e bianco che hanno dato il benvenuto ai visitatori e li hanno guidati nell’esperienza di “acquistare” atti di gentilezza concreti.
Per tutto il pomeriggio l’atmosfera è rimasta energica e gioiosa. Uno spettacolo per bambini ha intrattenuto le famiglie, mentre influencer locali si sono uniti alla campagna, condividendo foto e video che si sono diffusi rapidamente sui social media. La giornata si è conclusa con un toccante concerto di violino, che ha invitato a riflettere e ha offerto una chiusura commovente a un evento che ha mescolato gioia, arte e generosità in perfetta armonia.
L’inaugurazione di Barcellona segna un nuovo capitolo in quella storia, riflettendo il profondo senso di comunità, creatività e compassione che caratterizza la città. Con lo scemare della musica e il diradarsi della folla, ciò che è rimasto è l’inequivocabile sensazione che era cominciato qualcosa di bello: una tradizione del donare che brillerà luminosamente per i Natali a venire.