Un insegnante familiare è un uomo che viene assegnato per prendersi cura e aiutare i membri del suo rione o ramo di Santi degli Ultimi Giorni. A ogni persona o famiglia della congregazione vengono assegnati due insegnanti familiari; questi due detentori del sacerdozio visitano ogni mese gli individui e le famiglie loro assegnati per aiutarli e sostenerli nei loro sforzi di vivere i principi insegnati da Gesù Cristo.
Contestualmente a questa visita regolare, viene portato un messaggio di guida spirituale che viene adattato per venire incontro ai bisogni e alle difficoltà degli individui o delle famiglie. Gli insegnanti familiari si assicurano anche che venga fatto fronte ai bisogni temporali dei membri.
“L’insegnamento familiare non è semplicemente un programma come gli altri. È il sistema impiegato dal sacerdozio per vegliare sui Santi e realizzare la missione della Chiesa. L’insegnamento familiare non è un incarico come tanti altri: è una sacra chiamata”, ha detto l’ex presidente della Chiesa Ezra Taft Benson.
Al fine di prendersi cura dei bisogni dei Santi degli Ultimi Giorni, l’insegnamento familiare è integrato dal programma di insegnamento in visita. Le insegnanti visitatrici sono due donne assegnate a visitare una donna della loro congregazione.
1 / 2 |